Quantcast

DIPLOMATI: POCHI BOCCIATI E BEN 2 CENTO E LODE

Sono 13 gli studenti legnanesi che si sono diplomati con 100/100 di cui 2 con lode - Martedì le ultime due classi del liceo...

Galleria fotografica

Istituto Bernocchi, festa del Tocco luglio 2013 4 di 32

E' il giorno dei risultati degli esami di Maturità per i maturandi legnanesi. Questa mattina sono stati esposti i cartelloni con le votazioni ottenute agli esami di Stato. Un momento di grande emozione per gli studenti dopo cinque anni di duro e appassionante lavoro. 

Pochi i bocciati: uno all'Iis Bernocchi, uno all'Istituto Carlo Dell'Acqua, e uno al Liceo Scientifico e classico Galileo Galilei. Non molti anche i promossi con il massimo dei voti: in totale sono 13 gli studenti legnanesi che si sono diplomati con 100/100 di cui 2 con lode.

La maggior parte di questi sono al liceo scientifico e classico Galileo Galilei: Paolo Polimeno Camastra (100/100), Marta Benetti (100/100) Silvia Carlotta Rosalia(100/100), Sara Gioletta (100/100), Marzia Zucchelli (100/100), Chiara Monticelli (100 e lode) e Matteo Orsini (100/100). 

Al liceo manca ancora lo scrutinio di una Commissione che dovrà valutare gli esami di due classi: i voti saranno pubblicati domani, martedì 9 luglio. Soddisfatta la vicepreside Ornella Ferrario, particolarmente orgogliosa per il 100 e lode: "Dopo il basso numero di 100 dello scorso anno – commenta la docente – Siamo ritornati alle medie degli anni passati. Le eccellenze sono emerse e ne andiamo orgogliosi. L'esame pesa molto sul risultato finale e purtoppo qualcuno è stato penalizzato nonostante l'impegno dimostrato durante l'anno". 

All' Itis Bernocchi, gli studenti diplomati con il massimo punteggio sono due: Simone Casiraghi (100/100), Gabriele Rizzi (100/100): "Abbiamo avuto un solo bocciato all'IIs su circa duecento diplomati – commenta con soddisfazione la preside Rosamaria Codazzi – un risultato positivo, tenendo conto che le Commissioni hanno confermato i nostri giudizi valutando anche le esperienze pratiche sia del tecnico che del professionale e la sperimentazione nel liceo tecnologico"

Quattro invece i 100, di cui uno con lode, dell'Istituto Carlo Dell'Acqua: Silvia Olga Volonté (100/100), Carlo Maria Cattaneo (100 e lode), Valeria Quarantelli (100/100), Veronica Quarantelli (100/100).  distribuiti tra liceo artistico e altri: Risultati migliori dello scorso anno e che soddisfano il preside Sergio Breda, particolarmente orgoglioso del 110 e lode. 

valeria arini

Nel video gli studenti dopo la prima prova; nella galleria fotografica di Luigi Frigo, la festa dei diplomati all'IIS Bernocchi 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Istituto Bernocchi, festa del Tocco luglio 2013 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore