Quantcast

5 MULINI SUMMER NIGHT: IL COMMENTO DEL SINDACO

A qualche giorno dallo svolgimento della terza edizione della Cinque Mulini Summer Night il sindaco Marilena Vercesi e l’assessore allo sport, Alberto Viri, tracciano un bilancio di un evento che ha superato ogni attesa...

A qualche giorno dallo svolgimento della terza edizione della Cinque Mulini Summer Night – Memorial Vittorio Franchi – il sindaco di San Vittore Olona, Marilena Vercesi e l’assessore allo sport, Alberto Viri, tracciano un bilancio di un evento che ha superato ogni attesa.

Mille partecipanti di tutte le età (tra cui il cerrese Liberato Della Bona, classe 1920, l’atleta più longevo che ha tagliato il traguardo), momenti di festa con le esibizioni nella piazza centrale della pluridecorata squadra di ginnastica artistica dell’Us San Vittore Olona 1906 e delle ballerine della scuola di danza Jacko Dance, un testimonial d’eccezione come il maratoneta Danilo Goffi (che si è aggiudicato il gradino più alto del podio nella 10 chilometri maschile), un percorso innovativo che ha privilegiato l’aspetto naturalistico della città, includendo passaggi in luoghi storici.

"I riscontri che ho avuto dai cittadini in questi giorni – commenta il sindaco Vercesi che con il vice Marco Zerboni ha partecipato alla corsa – sono stati più che entusiastici. Il gradimento è arrivato su tutti i fronti, sia per l’organizzazione puntuale sia per la scelta di introdurre nel percorso punti di interesse particolarmente suggestivi e unici come le nostre fattorie e i nostri mulini: poter unire la modernità di una manifestazione sportiva con la tradizione, fondere presente e passato in un contesto così affascinante è una prerogativa che pochi altre località possono vantare. Il mio doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile il buon andamento di un evento così coinvolgente e appassionante, in particolar modo alla società organizzatrice, alla Protezione civile, Polizia locale, carabinieri e commercianti che hanno contribuito a vivacizzare ulteriormente il centro cittadino. Se ci sarà possibile, accoglieremo la richiesta che ci è pervenuta da moltissimi partecipanti di proporre una Summer Night anche in versione autunnale".

"Siamo molto soddisfatti e orgogliosi – aggiunge l’assessore allo sport Viri – di poter sostenere come Comune una manifestazione di questo genere. Che è andata al di là dell’evento sportivo in sé animando tutta la città e proponendo momenti di aggregazione, di festa e di cultura che hanno davvero accontentato tutti".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore