Quantcast

TONNELLATE DI COSTINE DIVORATE DAI LEGNANESI

Buona cucina e solidarietà protagoniste al Parco Castello - Successo della Sagra della Costina a favore di Ares Onlus...

Galleria fotografica

Sagra Costine 2013 4 di 26

(v.a.) – Buona cucina e solidarietà. Una ricetta vincente che per il secondo anno ha caratterizzato il successo della Sagra della Costina protagonista oggi (sabato 29 giugno) al Parco Castello di Legnano. 

Impareggiabile la succulente carne alla griglia cucinata dall’Accademia Italiana della Costina che, grazie ad Ares Onlus, ha deliziato il palato dei buongustai legnanesi.

Per non lasciare a bocca asciutta nessuno, quest'anno sono state grigliate due  tonnellate di carne (il doppio rispetto allo scorso anno) passate dalle mani dei grigliatori di Coarezza alle fauci degli ospiti del Parco. E alle 22 passate, nonostante fosse stato comunicato che la "cucina" chiudeva, la gente ancora in coda non faceva un passo indietro…

Il ricavato dell'evento andrà a sostenere Ares Onlus, realtà benefica che opera in Sud Sudan e Kenya contribuendo a costruire strutture tra cui una scuole e un ospedali. La Onlus ha allo studio un progetto ambizioso in Kenya sul lago Turkana che data la sua particolarità è stato pubblicato sul National Geographic Italia pochi mesi fa. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sagra Costine 2013 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore