Quantcast
Palio di Legnano

PALIO DI SIENA: RESTANO FUORI SIRI E PES

Tra i fantini "legnanesi" in Piazza, Pusceddu nell'Istrice, Bruschelli nel Leocorno; Mulas nella Pantera; Mari nella Lupa; Atzeni nell'Oca; G. Zedde nella Torre...

Galleria fotografica

Siena, tratta giugno 2013 4 di 14

(m.t.) – Presenti tanti legnanesi, sono partiti i 4 giorni del Palio di Provenzano 2013, che si correrà martedì 2 luglio.

Dopo la Tratta e l'assegnazione dei cavalli, contrade   impegnate nell'ingaggio dei fantini. Alla prima prova in Piazza del Campo, questo il quadro che si è composto: Murtas nel Nicchio; Bruschelli nel Leocorno; Pusceddu nell'Istrice; Minisini nell'Onda; Migheli nella Civetta; Mulas nella Pantera; Mari nella Lupa; Atzeni nell'Oca; Bartoletti nel Montone; G. Zedde nella Torre. E la prima prova vede la vittoria di Pusceddu, con una scivolata da cavallo di Mulas, senza conseguenze, causata dal canapo caduto troppo lentamente.

Un valzer di monte che non è detto risultare definitivo già da questa sera.

Comunque, in questo monento, tra i fantini "legnanesi" che restano fuori nel primo giro, ecco Antonio Siri e Dino Pes. Proprio quest'ultimo, foto sopra,  dopo le prove della notte, è stato intervistato da Canale 3 Toscana sulla sua vittoria a Legnano. Tanti i complimenti rivoltigli nella diretta, ai quali il fantino ha risposto con un semplice "è andata bene…", a conferma della sua natura di professionista che non si scompone mai e che sa conservare una serenità, che vinca o perda, invidiabile.

La galleria fotografica dell'assegnazione dei cavalli è di Roberto Parnetti

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Siena, tratta giugno 2013 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore