Quantcast

UNA “CINQUE MULINI SUMMER NIGHT” DA RECORD

Edizione incredibile per la corsa in notturna a San Vittore Olona: 1000 partecipanti tra cui il testimonial Danilo Goffi...

Edizione da record per la corsa in notturna "Cinque Mulini Summer Night- Memorial Vittorio Franchi"a San Vittore Olona: 1000 partecipanti tra cui il testimonial Danilo Goffi.

Galleria fotografica

San Vittore Olona: Cinque Mulini Summer Night 4 di 42

Una corsa "strepitosa": non c’è aggettivo migliore per descrivere il successo della terza edizione della manifestazione non competitiva, organizzata dall'Unione Sportiva, che ha raccolto pieno consenso dal pubblico partecipante e dai numerosi spettatori presenti lungo il percorso.
 
A dare il via alla serata, i bambini a seguire una moltitudine varia e colorata di atleti allenati, appassionati, "Gruppi di cammino" e amici che hanno trascorso una serata all’insegna dello sport e del divertimento: un colpo d’occhio davvero unico.

Molti i volti noti riconoscibili in questa allegra marea di gente, primo fra tutti il noto campione Danilo Goffi, il sindaco Marilena Vercesi e il vice sindaco Marco Zerboni i quali hanno decisamente apprezzato il percorso che quest'anno, come novità, ha visto il passaggio oltreche nei mulini e fattoria Chiapparini anche alla Cascina Lattuada.

Il talentuoso maratoneta nervianese Goffi ha corso la Cinque Mulini Summer Night come prova in preparazione della Maratona di New York 2013, obiettivo personale di questa stagione sportiva: “Un legame speciale mi unisce da sempre alla Cinque Mulini – ha ricordato l'atleta -. che ho corso più volte durante la mia carriera agonistica: il percorso è unico nel suo genere e i passaggi tra i mulini sono affascinanti e indescrivibili. L’idea di farne una versione estiva è proprio indovinata, e non potevo davvero mancare ad un appuntamento del genere! E ora che ho ripreso ad allenarmi con costanza e regolarità in vista di New York, come non cogliere al volo questa occasione? Anzi, ormai son tornato, quindi ci vedremo di sicuro anche alla prossima Cinque Mulini del 26 gennaio 2014!”.

Trattandosi di una corsa non competitiva, l’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ha deciso di premiare con un ricco cesto di prodotti alimentari e coppa ricordo le seguenti persone:
Enrico Carace, di cui l'organizzazione ha festeggiato proprio ieri sera il suo compleanno;
Liberato Della Bona, l’atleta più longevo arrivato al traguardo, nato il 16.05.1920;
Margherita Re, la runner più… adulta e madre di Daniela Colombo consigliere comunale del Pdl di Legnano;
Alessandro Colombo, nato il 23.12.2003, il più piccolino al traguardo della 5km;
Petra Moioli, atleta arrivata da più lontano direttamente arrivata dalla provincia di Venezia;
Alessandro Mozzoni, il primo iscritto di quest’anno;
– i 19 piccoli ucraini del "Comitato accoglienza bambini di Chernobyl di Cerro Maggiore, Cantalupo e San Vittore Olona" che non hanno mai mancato questo appuntamento;
– il gruppo “Un Abbraccio da Marte”, nato dalla fusione tra i Podisti da Marte e l’associazione Onlus “Abbraccio”, che ha battuto gli “Amici di Villa Adele” come gruppo più numeroso.

Poi gli atleti con i migliori tempi al traguardo:
– 5 chilometri Femminile: Irene Turri, Maria Luisa Loddo e Giuseppina De Santis;
– 5 chilometri maschile: Yassine Fatmi, Gianfranco Bonelli e Carlo Nestor Baroni;

-10 chilometri femminile: Elena Della Vedova, Adriana Gianolo e Dannica Caronni;
-10 chilometri maschile: Danilo Goffi, Luca Savoldi e Antonio Calò.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Vittore Olona: Cinque Mulini Summer Night 4 di 42

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore