Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

AMGA: DUE DOMANDE DA UN EX CONSIGLIERE

28 Giugno 2013

Buongiorno, ho letto l’articolo “AMGA: Quale futuro per l’azienda?”. Non sono ovviamente in grado di entrare nel merito dell’argomento, essendo passati ormai più di due decenni da quando sono stato membro del Consiglio di Amministrazione. Come cittadino, mi pongo però due domande.

La nuova piattaforma ecologica è posta ormai in modo molto defilato rispetto alla città. Da casa mia, abito vicino alla Saronnese, ci sono circa tredici chilometri tra andata e ritorno. Mi chiedo come la cittadinanza stia reagendo di fronte a questo sacrificio logistico che di fatto le è stato imposto, se vuole continuare ad avere un comportamento virtuoso per quanto riguarda la raccolta differenziata.

L’altra domanda riguarda il valorizzatore di legname trattato e costruito con i soldi, almeno in parte, della comunità europea. Mi sembra che questo valorizzatore sia stato posto fuori servizio già da alcuni anni. Penso comunque che per la cittadinanza sarebbe utile conoscere il rapporto costi/benefici dell’investimento in oggetto. Per questa seconda domanda, se già è stata data una risposta nei mesi e/o anni passati, me ne scuso da ora.

Saluti,

Alberto Landoni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.