ELECTION DAYS A CANEGRATE: RISULTATI POSITIVI
Giovedì 4 luglio assemblea pubblica per la presentazione del bilancio di previsione 2013...
Soddisfacenti i risultati degli Election Days dell’iniziativa Canegrate Partecipa, svolti durante lo scorso weekend del 21/23 giugno. Di seguito un comunicato dei promotori
La presenza assidua dello staff, dei volonatri e degli amministratori in giro per la città ha permesso numerosi momenti di scambio e di confronto con la cittadinanza e delle occasioni per illustrare il progetto a chi non ne era ancora a conoscenza. Oltre 150 i cittadini che hanno poi indicato le priorità di spesa dell’Amministrazione Comunale e diverse le persone che hanno dato la propria disponibilità a far parte del Coordinamento Civico, per concretizzare le istanze espresse in progetti, da votare durante questo bilancio partecipativo.
Questi primi risultati positivi, che hanno premiato il lavoro fatto sul territorio, ed un interesse crescente nei confronti del progetto inducono Amministrazione e staff ad andare avanti, riaprendo e prolungando la fase di voto fino a domenica 7 luglio. Tutti coloro che non hanno avuto modo di votare prima, lo potranno fare nei prossimi giorni recandosi ai banchetti che verranno allestiti, partecipando all’assemblea pubblica del 4 luglio in piazza Matteotti di presentazione del bilancio, consegnando la scheda nelle apposite urne distribuite per il paese o tramite l’apposita sezione sul sito internet www.canegratepartecipa.org.
Ricordiamo l’importanza di questa fase, perchè coloro che si candideranno a far parte del Coordinamento, avranno la titolarità di definire le proposte che saranno oggetto del bilancio partecipativo, così come indicato nella Carta della Partecipazione. Invitiamo quindi tutti i cittadini interessati ad attivarsi ed organizzarsi.
Per informazioni ed eventuali chiarimenti è possibile contattare il servizio URP: 0331.463867 urp@comune.canegrate.mi.it; oppure staff@canegratepartecipa.org.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.