Quantcast

DON ROMEO E I SUOI 50 ANNI DI SACERDOTE

Il sacerdote, con un lungo passato a S.Domenico e a S.Paolo, festeggiato a Nebbiuno...

Galleria fotografica

50esimo di messa per don Romeo Maggioni 4 di 11

50esimo di sacerdozio per don Romeo Maggioni, ricordato a Legnano per 20 anni trascorsi prima, come coadiutore, a S.Domenico dal 1963 al 1970, quindi in veste di parroco a S.Paolo fino al 1983.

Alla messa concelebrata nella chiesa di Nebbiuno, località a cui la famiglia Maggioni è legata per le origini di mamma Luigia, hanno presenziato mons. Erminio De Scalzi (abate in S.Ambrogio a Milano), i vicari episcopali  mons. Franco Agnesi e mons. Franco Carnevali, il direttore della Caritas ambrosiana don Roberto Davanzo, quindi don Giancarlo Airaghi, don Claudio Scaltritti, don Roberto Rigo.

Con il fratello Elio e la sorella Tilde, numerosi gli amici che hanno voluto festeggiare il sacerdote, oggi residente a Saronno e sempre impegnato nell'accompagnare pellegrini in Terra Santa. Tra loro, l'onorevole Franco Monaco, il prof. Giorgio Vecchio, Achille Carnevali, il dott. Giorgio Carnevali, il medico personale dott. Eugenio Agrati di Nerviano, un gruppo di parrochiani di S.Paolo (quei giovani che, per primi, lo affiancarono nel 1970 a gestire la neonata parrocchia dell'Oltrestazione)..

Dopo la messa, il saluto festoso in un incontro conviviale, vivacizzato dai suoi ex animatori che hanno così voluto ricordare i tanti anni trascorsi in oratorio e al campeggio, luoghi cari al sacerdote tanto da racchiudere quelle esperienze in libretti ancora oggi validi punti di riferimento per l'educazione giovanile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

50esimo di messa per don Romeo Maggioni 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore