Quantcast

IL GRAN MAESTRO HA “GRAZIATO” LA FLORA

Il sindaco Centinaio svela un retroscena: "Se la contrada non è stata squalificata, lo deve soltanto alla mediazione di Romano Colombo"...

Galleria fotografica

S.Domenico: Festa della Vittoria 2013 - A. Faiella 4 di 20

Romano Colombo, al centro, con il sindaco Alberto Centinaio, a destra,  e il cavaliere Gianfranco Bononi, alla festa di S.Domenico


Se La Flora non è stata squalificata, lo deve soltanto alla diplomazia messa in campo dal gran maestro Romano Colombo. A svelare un retroscena della sentenza, che ha comunque penalizzato severamente la contrada rossoblu per il dopo-corsa dell'ultimo Palio, è lo stesso supremo magistrato, il sindaco Alberto Centinaio.

Presente alla festa di S.Domenico, accanto proprio al gran maestro Colombo e a Bononi, cavaliere del Carroccio, Centinaio mostra un aspetto deciso e  severo del suo carattere: "Con le regole e con il rispetto verso gli altri e la città non si scherza – spiega il nostro sindaco, guardando fisso negli occhi il cronista – . Per un intero anno avevo invitato tutti a tenerne conto. La sentenza emessa è giusta. E, se il cartelino mostrato alla Flora è… arancione e non rosso, questo è avvenuto solo perchè il gran maestro ha saputo convicermi che quello sarebbe stato il colore più adatto. Adesso, credo sia di estrema attualità un invito: da qui in avanti percorriamo soltanto strade indicate dal buon senso. Tutte le altre, oggi, le considero pericolose".

Un messaggio chiaramente spedito a La Flora. La contrada ha ancora una decina di giorni per presentare eventuali ricorsi e, in settimana, la reggenza porterà le sue ragioni in una riunione in Collegio.

marco tajé

In pagina, nuove immagini della festa della Vittoria a S.Domenico, a cura di Alessandra Faiella

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Domenico: Festa della Vittoria 2013 - A. Faiella 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore