ALLUVIONE: RIENTRATI DA LOURDES GLI STUDENTI BUSTOCCHI
Stanno tutti bene i liceali di Busto che si trovavano in pellegrinaggio nella città colpita dall'alluvione e da cui sono tornati con due giorni di anticipo...
Sono rientrati con due giorni di anticipo i circa 70 studenti del liceo scientifico Arturo Tosi di Busto Arsizio che si trovavano in pellegrinaggio a Lourdes.
In seguito alle grandi alluvioni che hanno colpito il sud-ovest della Francia, inondando anche la grotta del Santuario di Lourdes, i pellegrini hanno dovuto lasciare la città. Gli studenti stanno tutti bene e nella serata di oggi sono tornati in città.
"Non abbiamo subito grandi grandi disagi – commenta il professore Maurizio Moscheni di ritorno da Lourdes – Alcuni alberghi sono stati evacuati e per agevolare i soccorsi siamo stati invitati ad anticipare il rientro". L'acqua nella grotta del Santario di Lourdes ha superato il metro e mezzo di altezza ma l'alluvione ha colpito maggiormente la parte più a nord.
Gia' nel 2012 il santuario era stato chiuso al pubblico, dopo che piogge torrenziali avevano provocato danni per centinaia di migliaia di euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.