Quantcast

CENTINAIO & C. IN BICI: NUOVE TELECAMERE ATTORNO ALLA STAZIONE

La giunta comunale ha inforcato la bicicletta e, come annunciato, ha fatto tappa in via XIX Maggio; in Piazza Monumento...

(g.s.) – Per la seconda volta, la giunta Centinaio ha inforcato la bicicletta e, come annunciato, ha fatto tappa in via XIX Maggio; in Piazza Monumento dai lavoratori della Franco Tosi; in stazione; in Piazza Mercato e infine lungo la costa San Giorgio.

Galleria fotografica

SECONDO APPUNTAMENTO CON LA GIUNTA IN BICI 4 di 23

Un'iniziativa decisamente apprezzata quella intrapresa dall'amministrazione. Infatti sono stati numerosi i legnanesi che hanno interpellato il primo cittadino e gli assessori raccontando i piccoli e grandi disagi presenti sul territorio come le problematiche di degrado del sottopassaggio pedonale in via Vittoria o la tanto dibattuta questione della sicurezza nella zona della stazione. A tal proposito il sindaco ha spiegato di aver inviato un richiesta al prefetto per poter spostare, con maggior libertà e con l'ausilio della Polizia di Stato, le camionette dei militari così da presidiare ancora meglio la città.

Poi è stato annunciato che, oltre alla video sorveglianza già attiva in Piazza Butti, prossimamente verranno posizionate altre 4 telecamere in Piazza del Popolo, in via Venegoni e nell'area del parchetto vicino alle poste in via XX Settembre.

Riguardo al parcheggio della stazione il sindaco ha esternato la sua contrarietà: "Ogni anno paghiamo più di 14mila euro per l'affitto di questo parcheggio e, purtroppo, quando abbiamo chiesto un accordo per poter ristrutturare l'impianto d'illuminazione ci è giunta una risposta negativa da parte della società che gestisce gli spazi delle Ferrovie dello Stato".

Dunque, il progetto messo in atto dalla squadra del sindaco Centinaio, iniziato lo scorso sabato alla Canazza, si sta confermado utile per capire quali sono le vere criticità di Legnano e porre così rimedio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

SECONDO APPUNTAMENTO CON LA GIUNTA IN BICI 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore