UN ALTRO COMPLEANNO CENTENARIO A PARABIAGO
Margherita Cozzi, nativa di Nerviano ma cittadina parabiaghese da più di 50 anni, compie 100 anni...
Un altro compleanno centenario- il quarto dall’inizio di quest’anno- quello festeggiato questa mattina in via Carso, dove risiede Margherita Cozzi, nativa di Nerviano ma cittadina parabiaghese da più di 50 anni.
Circondata dall’affetto delle figlie, Maria Luisa e Rosalia, della nipote, Alessandra e del genero, Franco, questa mattina nonna Margherita ha ricevuto la visita di Elisa Lonati, presidente del Consiglio Comunale, che le ha portato un omaggio floreale, simbolo degli auguri e dell’affetto di tutta la città.
Vedova dal 1965 (aveva sposato il legnanese Alessandro Grimoldi), Margherita ha sempre lavorato come orlatrice, professione che si trova piuttosto spesso, nel passato degli anziani residenti qui, nella città della calzatura. Nonostante gli anni trascorsi, Margherita non ha perso il suo buon gusto, la sua passione per la moda e per le scarpe di qualità: non a caso, le rubriche di moda sono sempre le sue preferite, le prime che va a guardare, quando sfoglia le riviste.
Oggi per lei è una giornata importante, ma la grande festa in famiglia sarà domenica: per l’occasione arriveranno anche l’altro nipote, Stefano con la moglie, Silvia e la piccola Martina, che magari aiuterà la bisnonna a spegnere le 100 candeline.
Il 16 settembre Parabiago celebrerà un altro compleanno centenario: quello di Elia Buchetti, unico uomo in un poker dove predomina, appunto, il colore rosa.
E, a proposito di longevità, non va dimenticato che Parabiago vanta tra i suoi cittadini anche una 103enne, Bambina Bottini, cui si affianca la centoduenne Maria Maggioni. Entrambe risiedono a Villastanza dove, evidentemente, l’aria è buona!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.