Quantcast

LA MALESIA BUSSA ALLE PORTE DI BUSTO ARSIZIO

Ha fatto visita oggi al sindaco Farioli Kumar Menon, rettore dello Stamford College di Kuala Lumpur (Malesia), ospite in questi giorni dell’associazione culturale Olga Fiorini...

Ha fatto visita oggi al sindaco Farioli Kumar Menon, rettore dello Stamford College di Kuala Lumpur (Malesia), ospite in questi giorni dell’associazione culturale Olga Fiorini.

Lo Stamford College di Kuala Lumpur e Malacca è il più antico dell’ex colonia britannica: storico ente educativo internazionale del Sud-est asiatico, fondato nel 1952, è oggi frequentato da 4.500 studenti provenienti da quaranta diversi paesi.

La scuola di via Varzi metterà a disposizione i propri docenti, contribuendo a potenziare ulteriormente la ricchissima proposta didattica dello Stamford, che già offre dieci diversi indirizzi scolastici, rivolti a ragazzi dai 17 anni in su: si tratta di percorsi di studio che partono dal livello base per arrivare a quello post universitario. Grazie alla collaborazione con il College, che lavora in rete con atenei britannici, australiani, statunitensi e canadesi, la scuola di Busto Arsizio avrà così anche l'opportunità di creare un apposito brand, che permetterà di diffondere in Asia il Made in Italy.

La collaborazione con l'Acof non coinvolgerà soltanto lo Stamford, ma anche il centro di formazione professionale Yayasan Pendidikan Dan Vocasional Wanita Malaysia, dove l'istituto bustocco attiverà percorsi, sempre nel settore della moda, più mirati a un immediato inserimento nel mondo del lavoro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore