S.VITTORE OLONA: MODIFICATA LA VIABILITA’
L’amministrazione sanvittorese ha deliberato la modifica dell’orario in cui vige il divieto di sosta per permettere, il martedì mattina il passaggio della spazzatrice che provvede alla pulizia delle strade...
In accoglimento delle richieste pervenute sia da privati cittadini che dai commercianti del centro, l’amministrazione di San Vittore Olona ha deliberato di modificare con apposita ordinanza di Polizia locale l’orario in cui vige il divieto di sosta per permettere, il martedì mattina, in via Europa e Largo 16 marzo, il passaggio della spazzatrice che provvede alla pulizia delle strade.
Da ieri, 11 giugno 2013, è difatti entrata in vigore una nuova fascia oraria in cui sarà proibito parcheggiare.
E’ stata nello specifico archiviata la fascia di divieto di sosta dalle ore 9 alle 11 precedentemente in vigore in via Europa e Largo 16 marzo, in favore di una finestra temporale differente e ridotta di un’ora, ovvero dalle 7.30 alle 8.30.
La decisione dell’Amministrazione è arrivata a seguito di attente valutazioni ed è stata condivisa sia con gli esercenti che con i cittadini, che hanno manifestato apprezzamento per l’iniziativa.
Si tratta, infatti, di parcheggi molto frequentati che servono non solo i residenti dei condomini “Le Torri” “Condominio Europa” e “Condominio Sempione 5” ma anche gli utenti degli uffici comunali e delle numerose attività commerciali della zona. «Invito tutti i cittadini e utenti delle aree di parcheggio oggetto dell’ordinanza – sottolinea il sindaco Marilena Vercesi, che detiene anche la delega all’assessorato di Polizia locale- a prestare attenzione alle modifiche per non intercorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.