Quantcast

“BELLA CIAO” MULTIlLINGUE PER IL DEBUTTO DELLA STRANIBANDA

La prima orchestra multietnica del legnanese si è esibita sabato sera nella "Festa dei Migranti" di Stranitalia - All'interno il video della canzone partigiana...

(v.a.) – Obiettivo centrato per Stranitalia: la "Festa dei Migranti" 2013 dedicata alla musica è stata coronata dal sorprendente debutto della "Stranibanda", la prima orchestra multietnica del legnanese nata proprio su spinta del coordinamento delle scuole di Italiano che operano sul territorio.

Galleria fotografica

Stranitalia 2013 4 di 14

Il gruppo composto da dieci artisti ha mescolato sul palco allestito nel parco della biblioteca suoni e voci provenienti da Marocco, Italia, Senegal, Pakistan, India, Albania e Argentina.

L'applauso del pubblico è esploso al ternine della versione multilingue di "Bella Ciao", la canzone partigiana che la Stranibanda ha reinterpretato a suo modo (nel video qui sotto), inserendo l'uso di bonghi, trombe e parti di testo in spagnolo, francese e inglese.

"Questo è solo l'inizio di una lunga carriera", hanno augurato i volontari di Stranitalia. 

Di seguito alcuni momenti della festa dei Migranti.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Stranitalia 2013 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore