Quantcast

UN TUFFO NEL PASSATO CONTADINO AL “MULINO DAY”

Grande partecipazione all'iniziativa nel Parco dei Mulini: visite guidate al Castello di Legnano e ai mulini lungo il corso dell'Olona...

(g.s.) – Nonostante il maltempo "Mulino Day" ha riscosso un'ottima partecipazione di pubblico.

Galleria fotografica

"Mulino Day" 2013 4 di 15

Una giornata "d'altri tempi" alla scoperta del patrimonio naturale e culturale del Parco "dei Mulini" lungo il corso dell'Olona, si è svolta stamane sul territorio di Legnano, San Vittore Olona, Canegrate, Parabiago e Nerviano.

La manifestazione si inserisce nell'ambito degli eventi volti a far conoscere il nuovo Parco "Dei Mulini" alla cittandinanza. Numerose le iniziative proposte: dalle visite guidate gratuite a cura di personale qualificato al Castello di Legnano alla festa all'insegna della tradizione al Mulino "Starquà" di Nerviano con risottata e vendita di riso e prodotti tipici, inoltre al Mulino Meravigli a San Vittore Olona l'associazione "Olona Viva" e il Comitato "Amici di Villa Adele" hanno rievocato un cortile agricolo alla presenza del sindaco Marilena Vercesi e dell'assessore alla cultura Giacomo Agrati. In visita al mulino sanvittorese è giunto anche l'assessore alle attività educative di Legnano Umberto Silvestri.

In concomitanza del "Mulino day" è partita la campagna di comunicazione dell'amministrazione comunale di Legnano volta a informare i visitatori del Parco Castello, con uno stad all'ingresso dell'area verde, riguardo l'operazione di pulizia che vedrà l'abbattimento di 300 alberi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Mulino Day" 2013 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore