Quantcast

Il MONDO SI RITROVA AL CPS: “SIAMO TUTTI FRATELLI”

Grande festa al Centro Psico Sociale di via Dei Ronchi con la "Festa dei Fratelli Migranti"...

Galleria fotografica

Il mondo si incontra al Cps 4 di 43

Successo per la "Festa dei Fratelli Migranti", l'evento multietnico promosso dall'associazione ecuadoregna "El Condor" di Legnano presieduta da Fatima Mendoza. I colori, la musica e le tradizioni di tutti i Popoli presenti sul territorio hanno portato, oggi (sabato 8 giugno),  un'ondata di allegria al Centro Psico Sociale di via Dei Ronchi, luogo di sofferenza e di cura.

La manifestazione ha coinvolto tutte le associazioni che lavorano per  promuovere l'integrazione nel legnanese, tra cui Stranitalia,  e  fare conoscere la cultura di Paesi lontani in uno spirito di amicizia e fratellanza. Realtà come  "Il Ponte dell'Unità", gruppo che riunisce gli albanesi residenti nell'Alto Milanese o l'associazione di Mandegane, un villaggio da cui provengono una quarantina di senegalesi che da Legnano aiutano i loro compaesani , insieme a molte altre comunità di tutto globo, come si può vedere dalle tante bandiere inserite sul grande mappamondo al centro del cortile del Cps.

Alla festa era presente anche Maria Fernanda Mencias del consolato dell'Ecuador di Milano. L'assessore ai servizi sociali Gianpiero Colombo, arrivato in bicicletta insieme al resto della giunta, ha quindi ribadito la vicinanza e il sostegno dell'amministrazione comunale. Intanto stasera e domani prosegue al parco della biblioteca la festa dei Migranti organizzata da Stranitalia.

Galleria fotografica a cura di Valeria Arini

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il mondo si incontra al Cps 4 di 43

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore