Quantcast

BASKET: CONCLUSA LA FAVOLA BLU-ARANCIO, MONTICELLI PROMOSSA

Questa volta il cuore e la determinazione dei ragazzi di coach Albanesi non sono stati sufficienti per superare la montagna Monticelli...

Galleria fotografica

Basket: Sangiorgese - Monticelli 4 di 21

In un Pala Borsani gremito è terminata la favola blu arancio dei draghi Sangiorgesi, che davanti al pubblico amico ha provato con coraggio a scrivere il lieto fine di una stagione indimenticabile e ricca di emozioni. Questa volta il cuore e la determinazione dei ragazzi di coach Albanesi non sono stati sufficienti per superare la montagna Monticelli che ha mostrato tutte le sue qualità tecniche, sconfiggendo meritatamente una Sangiorgese che alla distanza non è riuscita a reggere alla superiorità degli avversari.

Primo quarto combattuto alla pari, punto a punto dove entrambe le squadre si sono fronteggiate a viso aperto esprimendo un bel gioco, dando spettacolo e facendo divertire le tifoserie . Il copione nel secondo quarto è cambiato notevolmente. La Sangiorgese ha iniziato a perdere ritmo al tiro, mentre i bresciani più precisi hanno chiuso il primo tempo davanti 43 a 35.

A inizio terzo quarto ci si aspettava le reazione dei draghi ma Monticelli è stata devastante con i canestri di Masieri, Requena e Bertolini. Benzoni e compagni hanno smarrito brillantezza, diverse le palle perse molti i tiri sbagliati e grande difficoltà ad arginare gli attacchi avversari ,che spinti dalle giocate di Rombaldoni hanno terminano il quarto davanti di +17. I draghi hanno provato a reagire nell’ultima frazione di gioco e nonostante coach Albanesi le abbia provate tutte variando le rotazioni e cercando soluzioni più efficaci, Monticelli ha continuato a non sbagliare un colpo chiudendo l’incontro con un +37 che vale la promozione per la compagine bresciana.

Coach Marco Albanesi: “Onore ai vincitori, una grande squadra che ha meritato quello che il campo ha dimostrato. Per noi una stagione fantastica e indimenticabile che ci ha regalato delle gioie immense; purtroppo siamo arrivati a questa partita senza benzina e non sono bastati ne il coraggio ne il cuore. Ce l’abbiamo messa tutta ma non è stato sufficiente”.

Un percorso emozionate quello dei Draghi che nonostante la sconfitta subita in finale non ha nulla da recriminarsi. La risposta è arrivata dagli spalti dove tutto il pubblico ha ringraziato e applaudito la formazione del presidente Ponzelletti che ha saputo entusiasmare i cuori di tutti i Sangiorgesi.

Massimiliano Lini

Galleria fotografica a cura di Stefano Gariboldi


LTC Sangiorgese Basket – Monticelli Brusati 59-96 (23-23, 12-20, 12-21, 12-32)

LTC Sangiorgese : Benzoni11, Bianchi 9, Priuli 6 , Valesin 7, Zanelli 8, Amato12, Saini 2 , Grampa 3, Vignati 3 , Villa. All. Albanesi.

Controlgom Monticelli Brusati: Rombaldoni 11 , Giovanelli 8, Masieri 21 , Requena 22 , Bertolini 16, Rodriguez 8, Nava 2, Ochoa 2. All. Morandi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Sangiorgese - Monticelli 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore