Quantcast

SUCCESSO PER IL CONCERTO BANDISTICO DEDICATO ALLA “FESTA DELLA REPUBBLICA”

Il Corpo musicale cerrese, che si è esibito nel tradizionale concerto in occasione dell'importante ricorrenza nazionale, ha allietato i presenti suonando alcuni celebri brani di musica classica...

(g.s.) – Come di consueto in un'affolata galleria Carlo Grassi a Cerro Maggiore si è svolto il concerto dedicato alla 67esima "Festa della Repubblica".

Galleria fotografica

CERRO MAGGIORE: LA FESTA DELLA REPUBBLICA 4 di 9

Il Corpo musicale cerrese, che si è esibito nel tradizionale concerto in occasione dell'importante ricorrenza nazionale, ha allietato i presenti suonando alcuni celebri brani di musica classica.

Ad introdurre al serata è stato il sindaco Antonio Lazzati che ha esordito: "Oggi, 2 giugno, si ricorda la nascita della Repubblica e l'avvio dell'Assemblea Costituente che poi ci ha dato la Costituzione. In questi anni abbiamo analizzato vari articoli della prima parte della Costituzione facendo le nostre considerazioni. Quest'anno mi soffermo sulla necessità, via via cresciuta nel tempo, di adeguamento della seconda parte della Costituzione, parte che riguarda gli ordinamenti della nostra democrazia. Non pensino le forze politiche di eludere la 'questione delle riforme': sarebbe la morte definitiva della politica ritenuta dalla gente incapace di risolvere i problemi. Spero che anche da noi si giunga a una forma di democrazia matura con isitituzioni motivate, lontana da visioni ideologiche".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

CERRO MAGGIORE: LA FESTA DELLA REPUBBLICA 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore