Quantcast

PATTO PER IL FIUME OLONA

E' in programma martedì 4 giugno, alle 21, nella sala consigliare del Comune di Parabiago la firma ufficiale del patto da parte dei Sindaci...

E' in programma martedì 4 giugno, alle 21, nella sala consigliare del Comune di Parabiago la firma ufficiale del patto da parte dei Sindaci, dei partners di progetto e da chiunque voglia aderire (associazione, istituzione o singoli cittadini), per tuteleare, migliorare e utilizzare (ai fini dello sviluppo sostenibile) il ricco patrimonio culturale e naturale del Parco dei Mulini.

Il patto è una “magna charta” di impegni condivisi Ma non solo. E’ anche uno strumento per poter accedere a ulteriori finanziamenti CARIPLO e per portare le istanze del territorio (ad esempio, la qualità delle acque) alle Istituzioni competenti.

Durante la serata verrà anche presentato ufficialmente l'evento "Mulino Day 2013", programmato per domenica 9 giugno con visite guidate, mostre, assaggi di prodotti tipici e molto altro ancora presso gli edifici storici del Parco dei Mulini a Nerviano, Canegrate, Parabiago, San Vittore Olona e Legnano.

Raffaele Cucchi, vicesindaco di Parabiago, comune capofila del PLIS Parco dei Mulini, esprime viva soddisfazione: “Abbiamo condiviso tra le amministrazioni comunali uno straordinario modello di gestione del Parco. Straordinario non perché siamo più bravi degli altri, ma perché finalmente abbiamo progettato e realizzato gli interventi non solo "per" i cittadini, ma anche "con" le persone, le Istituzioni, le associazioni, le attività economiche che vivono e lavorano sul e attorno al fiume Olona. Ci auguriamo che tutto ciò faccia uscire l'Olona, il "fiume invisibile", dal lungo oblio che ha dovuto subire per decenni e che ogni cittadino s’ impegni per farlo ritornare presto quel "fiume di civiltà" che per millenni ha costituito la fortuna del nostro territorio”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore