Quantcast

FESTA DELLA REPUBBLICA A S.GIORGIO SU LEGNANO

Domenica 2 Giugno alle 17:30 celebrazione del 67° Anniversario della festa della Repubblica, sul piazzale del Municipio di Piazza IV Novembre...

Domenica 2 Giugno alle 17:30 celebrazione del 67° Anniversario della festa della Repubblica, sul piazzale del Municipio di Piazza IV Novembre. Di seguito un comunciato dell'amministrazione comunale.


Il 2 giugno è la data più importante nel calendario delle manifestazioni civili, alla cui origine sono posti i principi fondamentali della nostra identità di Cittadini Italiani

E’ la festa alla quale tutti siamo chiamati a partecipare per alimentare e rafforzare, attraverso la memoria collettiva, la consapevolezza dei valori che formano l’identità del nostro Paese.

Quest’anno il concerto del corpo musicale Sangiorgese, sarà affiancato dalla banda musicale di Lonate Ceppino e Legnano, oltre 50 elementi diretti dal maestro Simone Ronzoni suoneranno insieme per la prima volta a San Giorgio su Legnano.

Il rinato gruppo delle majorette di San Giorgio e Lonate Ceppino accompagneranno l’esibizione con nuove e fantasiose coreografie.

La consegna della Costituzione Italiana ai cittadini Sangiorgesi diciottenni, il festeggiamento degli oltre 20 cittadini nati il 2 giugno e un riconoscimento agli oltre 90 ragazzi che hanno aderito al piedibus, completeranno il programma della celebrazione.

Presenterà l’evento, Martina Colombo in collaborazione con altri giovani Sangiorgesi, diventati ormai punto di riferimento fisso per tutti gli eventi comunali.

A fine concerto è previsto un rinfresco con tutti i cittadini presenti.

Assessore Claudio Ruggeri

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore