SENTIMENTI SVELATI… SOGNO O SON DESTO?!
"La Compagnia del possibile" è il nuovo progetto realizzato dalla cooperativa la Ruota, che il 1 giugno porterà in scena a Parabiago "Sentimenti svelati … Sogno o son desto?!”...
Dopo il successo ottenuto con la creazione del gruppo musicale “Incredible Big Band”, gli educatori e ragazzi del C.S.E. per minori “L’Isola che non c’è” della cooperativa la “Ruota” che opera da molti anni nel territorio di Parabiago e nei comuni limitrofi a favore di minori, disabili e prima infanzia, si sono lanciati in una nuova esperienza.
Il loro impegno ha dato vita infatti a “La compagnia del possibile” , compagnia teatrale composta da educatori, volontari e dieci adolescenti e preadolescenti affetti da handicap di tipo cognitivo. L’obiettivo principale del progetto vuole essere quello di permettere ai ragazzi di sentirsi protagonisti dando spazio alle loro potenzialità espressive, emotive e relazionali, nel rispetto delle caratteristiche di ciascuno. Fare teatro si è dimostrata infatti un’ottima modalità per aiutarli a migliorare la propria autostima, la consapevolezza di se stessi e dei propri vissuti e le proprie capacità socio-relazionali in un clima di divertimento e serenità.
“Sentimenti svelati … Sogno o son desto?!”, spettacolo teatrale promosso, sostenuto e realizzato con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e della Biblioteca civica di Parabiago è il frutto di molti mesi di lavoro. Partendo dall’idea che la società di oggi porta inconsciamente a controllare eccessivamente le proprie emozioni, educatori e ragazzi hanno deciso d’intraprendere un viaggio: un viaggio che li vede contemporaneamente protagonisti, ma anche spettatori; un viaggio attraverso l’universo dell’emozioni, attraverso loro stessi; un viaggio in cui esprimere, condividere, prendere coscienza della preziosità dei propri vissuti emotivi.
Dopo mesi di preparazione “La compagnia del possibile” vi aspetta quindi per il debutto che avverrà sabato 1 giugno alle 15.00 presso il Teatro della Biblioteca comunale di Parabiago (ingresso libero).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.