ELCON A CASTELLANZA, LA REGIONE PRENDE TEMPO
La commissione della Regione Lombardia ha deciso di prendersi altri due mesi per valutare l'impatto ambientale che l'impianto di reflui chimici e decidere se potrà essere realizzato a Castellanza...
Altri due mesi. La commissione della Regione Lombardia ha deciso di prendersi altri 60 giorni per valutare l'impatto ambientale di Elcon e decidere se l'impianto per lo smaltimento di reflui chimici della multinazionale israeliana potrà essere realizzato a Castellanza.
"E' necessario procedere ad accertamenti ed indagini di particolare complessità", scrivono in un comunicato i responsabili della commissione. In questi due mesi tecnici e politici svolgeranno "approfondimenti istruttori connessi con le informazioni contenute nello studio di impatto ambientali, delle integrazioni documentali fornite, dei contributi forniti in sede di Commissione istruttoria regionale, nonché dei pareri espressi dagli Enti locali e nelle osservazioni del pubblico".
I commissari vogliono dunque vederci più chiaro soprattutto sull''esame del quadro progettuale, delle emissioni in atmosfera, della tutela di qualità ed usi delle acque superficiali e del traffico generato..
La decisione definitiva sul progetto è quindi fissata per l'11 di luglio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.