STUDENTI LEGNANESI ALLA SCOPERTA DEL MULINO MONTOLI
Sotto la guida del tecnico dell'ufficio ambiente di Legnano Maurizio Finocchiaro e dell'assessore alla cultura Giacomo Agrati i piccoli hanno visitato la storica struttura...
(g.s.) – Conoscere il territorio visitando il Mulino Montoli, questo l'intento del progetto messo in atto dalla scuole Don Milani a Legnano.
Stamane, sotto la guida del tecnico dell'ufficio ambiente di Legnano Maurizio Finocchiaro e dell'assessore alla cultura Giacomo Agrati i piccoli legnanesi della classi terza A e B hanno visitato il mulino a San Vittore Olona.
Notevole l'attenzione dimostrata dai giovanissimi allievi che hanno partecipato attivamente alla gita formulando numerose domande non solo sulla funzione della storica struttura ma anche sullo stato del fiume Olona.
Un'iniziativa che dimostra l'interesse presente verso le radici del Legnanese. Una peculiarità che caratterizzerà anche il prossimo evento dedicaro ai mulini ossia "Mulino Day" che si svolgerà domencia 9 giugno. Si tratta di una giornata alla scoperta del patrimonio naturale e culturale del Parco dei Mulini lungo il corso dell'Olona, sul territorio di Legnano, San Vittore Olona, Canegrate, Parabiago e Nerviano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.