Quantcast

GLI AUDIOVISIVI IN “FAMIGLIA” RILANCIANO L’IMMAGINE DEL PALIO

Immagini, video e audio: un cocktail di emozioni e suggestioni con il Gruppo fotografico della Famiglia Legnanese...

Galleria fotografica

Famiglia Legnanese: audiovisivi 2013 4 di 26

Per la prima volta dopo tanti anni non c'è stato il solito pienone per la proiezione degli audivisivi del Gruppo Fotografico Famiglia Legnanese dedicati al Palio e mai come in questa occasione, pur giustificati dal maltempo che li ha tenuti lontani, gli assenti hanno avuto torto.

La serata è stata davvero suggestiva, emozionante e carica di novità.

Anzitutto, il Gruppo è uscito dall'ambito fotografico, pur già modernissimo con accorgimenti da sempre motivo di plauso e apprezzamento, per sconfinare nel campo del video vero e proprio. L'occasione è stata fornita dal ritrovamento di un filmato di oltre 50 anni fa, con immagini della sfilata (che in piazza S.Magno transitava in senso contrario a quello degli ultimi anni) e della corsa (la mossa era data con le gabbie!) del 1960 e 1961. Quindi, ecco il commento nell'audiovisivo della corsa 2102, ripreso dalla diretta di Telelombardia ma non citato nei titoli di coda (dimenticanza poco elegante…). E infine consensi per lo Spot del Palio per il quale il gran maestro Romano Colombo si è auspicato una diffusione sempre più generale.

Come da tradizione, si è svolta la premiazione dei giochi tra contrade organizzate al maniero di S.Ambrogio con primi premi alla Flora per il Gioco del Palio e a S.Domenico contrada vincitrice del Wargame.

Nel pomeriggio di sabato è stata inoltre inaugurata una mostra che rimarrà aperta ttuti i giorni feriali dalle 15.30 alle 17.30, al sabato e domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 15 alle 18.30

marco tajé

Immagini a cura di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Famiglia Legnanese: audiovisivi 2013 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore