Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IPAZIA: PREOCCUPAZIONE PER LA CHIUSURA DELLO SPORTELLO ANTIVIOLENZA

18 Maggio 2013

L'Associazione Ipazia, nell'approssimarsi del 15 luglio 2013, data in cui le risorse a disposizione dello sportello Antiviolenza del legnanese termineranno, esprime grandissima preoccupazione perchè nessuna notizia è pervenuta a tutt'oggi circa il suo rifinanziamento. 
Nel sottolineare l'importante lavoro svolto dallo Sportello, in un momento di così drammatica emergenza, chiede a tutte le istituzioni preposte di attivarsi con urgenza nel reperire le risorse necessarie affinchè un servizio di così grande utilità possa continuare la sua attività sul territorio. 

Associazione Ipazia, per una cultura della non violenza 


Scopi e finalità dell'Associazione Ipazia:

– promuovere la cultura di contrasto alla violenza di genere con iniziative di informazione e comunicazione per sensibilizzare la popolazione

– attivare e sostenere la rete dei servizi territoriali

– approfondire lo studio delle tematiche inerenti la violenza di genere

– promuovere incontri, dibattiti, manifestazioni, convegni, ed iniziative d’informazione e sensibilizzazione, rivolte alla popolazione, alle istituzioni, alle professioni ed alla scuola sul tema della violenza di genere al fine di diffonfere la cultura della non violenza

– organizzare corsi di formazione rivolti a soci volontari ed agli operatori del settore

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.