Quantcast

RESCALDINA: NASCE L’ASSOCIAZIONE “NOI X”

Il presidente Gianluca Crugnola illustra scopi e motivazioni...

A Rescaldina il primo maggio scorso è nata l’Associazione «noi X» (da leggersi «noi per»), che intende operare nel settore delle attività culturali, politiche, sociali e di servizio, attraverso iniziative di coinvolgimento della cittadinanza, come conferenze, dibattiti, momenti di svago e di aggregazione, ecc.

La nostra Associazione nasce sulla base di un’esperienza pluriennale di osservazione e analisi del tessuto sociale della nostra Rescaldina ed è aperta a tutti coloro che vogliono contribuire a far parte di quel “noi” che dovrebbe sempre essere valorizzato nella sua accezione di partecipazione e condivisione, con lo scopo di riportare al centro dell’attenzione il nostro paese, partecipando attivamente alla sua vita culturale, politica e sociale.

L’obiettivo è la formazione, o meglio il recupero, del concetto di collettività da esprimersi attraverso proposte concrete e attenzione verso le problematiche locali. Ciò è possibile favorendo un’articolata dialettica della democrazia, attraverso un impegno sul territorio sulle tematiche culturali, politiche, ambientali, solidali e sportive, esprimendo un sistema complesso di attività e di promozione sociale, umana e civile.

L’Associazione «noi x» si riunisce di norma il mercoledì alle ore 21,00 in una sala interna del bar “Il Circolo” di via Matteotti. Per informazioni ci si può rivolgere al Presidente Gianluca Crugnola, oppure contattandoci alla pagina facebook “Noi x Rescaldina” o via e-mail noixrescaldina@gmail.com.

Per l’Associazione, Presidente Gianluca Crugnola

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore