LA CAROVANA ANTIMAFIE SI E’ FERMATA A BUSTO ARSIZIO
Il colorato corteo che attraversa tutta l'Italia ha fatto tappa nella città del processo contro i boss di 'ndrangheta vicina a Malpensa, attrattore di criminalità...
(v.a.) – La carovana antimafia ha fatto tappa a Busto Arsizio, nella città dove si è svolto uno dei più importanti processi contro decine di affiliati all' 'ndrangheta (Bad Boys) e che si trova vicino all'areoporto di Malpensa, attrattore di criminalità.
Guidato dal carovaniere Roberto Ungheri, arrivato da Catania con il furgone antimafia, il corteo dal Tribunale cittadino si è spinto fino al Tempio Civico, nel cuore del centro cittadino.
Un centinaio di persone hanno marciato con gli striscioni inneggiando alla legalità contro ogni forma di mafia e di illegalità, compreso il gioco d'azzardo che, complice la crisi, sta rovinando molte famiglie italiane. Tra le associazioni aderenti erano presenti Ammazzateci Tutti, Libera, Arci e Cgil. Presenti anche i No Elcon. Poco rappresentanti, invece, gli studenti che si aspettavano più numerosi visto la massiccia presenza lo scorso maggio alla manifestazione di Legalitalia: "In Valle D'Aosta abbiamo trovato solo due persone ad attenderci – ha spiegato il caravaniere – ma questo non ci ferma. Camminando insieme sconfiggiamo la paura"
"E' bello vedervi qui tutti uniti – ha detto l'avvocato Vittorio Celiento davanti alla chiesetta dedicata all'ex partigiano Angioletto Castiglioni – La lotta alle mafie e all'evasione fiscale non dovrebbe avere divisioni politiche, purtroppo non è così quando si organizza una manifestazione contro la magistratura come è stato fatto a Brescia". L'invito è quindi a leggere la costituzione "grande capolavoro di civiltà". La festa si è conclusa in piazza San Giovanni con musica e giocolieri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.