Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SETTIMANA DELLA SICUREZZA: LETTORI CHIEDONO ANCORA PIU’ ATTENZIONE

9 Maggio 2013

Mentre va a concludersi la settimana mondiale della sicurezza, ecco alcune riflessioni di nostri lettori, in tema di viabilità

 

Peccato che non si riesca ad arrivare in bicicletta all'ospedale nuovo. In attesa della futura pista ciclabile, potrebbero mettere un pochino di ghiaia o similare.
 
Laura e altri ciclisti

Un rettilineo pericoloso perchè favorisce in maniera esagerata le sostenute velocità. E' quello di via N.Sauro tra viale Sabotino e via della Pace.  Qui le auto hanno praticamente via libera per aprire il gas a più non posso, con quotidiani pericoli per tutti.

Indispensabile mettere un freno a questa libertà di pigiare sull'acceleratore, collocando ad esempio gli stessi dissuasori che troviamo in via Parma, soprattutto in prossimità di incroci già teatro di drammatici scontri.

lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.