Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PARCHEGGIO STAZIONE: BASTA PRENDERSELA CON I PENDOLARI-AUTOMOBILISTI

7 Maggio 2013

Egr. direttore, buongiorno.

Basta con le multe ai pendolari! Basta considerare il parcheggio di via Rossini e le zone limitrofe alla stazione ferroviaria, luoghi in cui punire gli automobilisti-pendolari che lasciano la vettura sì fuori dagli spazi consentiti, ma che insomma non creano disagi così sostenuti.

Ma basta, soprattutto, chiudere gli occhi di fronte a situazioni paradossali, come quelle documentate con una serie di immagini che allego.

Nello stesso parcheggio di via Rossini, infatti, là dove i pendolari vengono quasi quotidianamente penalizzati per soste in stalli non segnati, si trovano almeno 6-7 auto lasciate posteggiate da anni (anni!). Alcune senza il contrassegno dell'assicurazione, altre con l'assicurazione scaduta, una addirittura senza targhe. Perchè queste auto non vengono portate via, liberando posti che tornerebbero utili ai pendolari? Perchè tutto questo buonismo nei confronti di chi sta trasformando un'area pubblica in un cimitero di auto fuori uso?

Non conosco così bene la legge (i problemi dei pendolari invece sì, perchè anch'io per 40 anni sono stata spesso alla ricerca di un posteggio, spesso introvabile…), ma una domanda la pongo: questi posteggi non sconfinano in una abusiva occupazione di suolo pubblico?

Grazie per l'attenzione e distinti saluti

M.C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.