Quantcast

VOLLEY: TITOLO U13 A PRO PATRIA MILANO E COPPA MILANO OPEN A SEGRATE

Nel pomeriggio di domenica si sono assegnati alla palestra di via Enrico Toti di Canegrate, davanti a un numeroso pubblico, prima la Coppa Milano Open e poi il titolo della categoria Under 13 femminile...

Galleria fotografica

Volley: finale coppa milano open, Canegrate-Segrate 4 di 39

Nel pomeriggio di domenica si sono assegnati alla palestra di via Enrico Toti di Canegrate, davanti a un numeroso pubblico, prima la Coppa Milano Open e poi il titolo della categoria Under 13 femminile.

Nel torneo riservato alle squadre di Seconda e Terza Divisione femminile, quest’anno alla sua prima edizione, hanno trionfato le ragazze del Volley Segrate 1978 contro l’Uisp Canegrate, squadra organizzatrice delle finali. A seguire si è disputata la finale provinciale Under 13, chiusa con il successo della Bracco Pro Patria Milano, che conquista così il suo terzo titolo consecutivo nella categoria. In chiusura di giornata, la cerimonia di premiazione delle squadre partecipanti e delle migliori giocatrici.

La mattinata si era aperta con le due semifinali del campionato Under 13: la Bracco Pro Patria aveva battuto nettamente l’AG Milano con il punteggio di 2-0 (25-12, 25-17), mentre la F.lli Trinca Bresso aveva dovuto faticare per liberarsi del Volley Segrate 1978, chiudendo la gara sul 2-1 (21-25, 25-13, 25-21). In finale nessun problema per la squadra milanese, che si impone sulla F.lli Trinca Bresso con un netto 2-0 (25-8, 25-11). La Pro Patria conquista così il suo terzo titolo provinciale della stagione dopo quelli vinti in Under 16 e Under 14. Proprio a una giocatrice della squadra milanese, Federica Faverzani, è stato assegnato il trofeo per la miglior atleta della giornata.

La prima Coppa Milano Open finisce invece nella bacheca del Volley Segrate 1978, che dà un dispiacere alle padrone di casa dell’Uisp Canegrate battendole in finale con il punteggio di 3-1 (25-13, 22-25, 25-16, 25-9). Netto il successo delle segratesi, che dominano il set d’apertura; Canegrate, spinta dal suo pubblico, tenta di rientrare in partita nel secondo set, ma terzo e quarto sono ancora a senso unico per la formazione gialloblu. Il Volley Segrate completa la sua giornata di gloria con il premio individuale per la miglior giocatrice della finale, assegnato a Camilla Roncoroni.

Prossimo appuntamento con le finali provinciali domenica 19 maggio a Rho, dove si assegnerà la Coppa Milano per le categorie Under 17 e Under 15 maschili, Under 16 e Under 14 femminili.

Foto di Alessandro Bortone

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volley: finale coppa milano open, Canegrate-Segrate 4 di 39

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore