Quantcast

CASTELLANZA: NASCONO LE ISOLE ECOLOGICHE NEI PARCHI

L'Assessorato all'Ambiente della Città di Castellanza ha deciso di installare nelle principali aree verdi cittadine raccoglitori di CARTA, VETRO, PLASTICA E LATTINE, SECCO...

Con l'arrivo della bella stagione i parchi cittadini tornano ad essere frequentati da grandi e piccini. E torna puntuale il problema della pulizia dei parchi e della raccolta dei rifiuti negli stessi.

Per prevenire il sorgere del problema, ecco che l'Assessorato all'Ambiente della Città di Castellanza ha deciso di installare nelle principali aree verdi cittadine le "ISOLE ECOLOGICHE", ovvero zone in cui sono stati posizionati i raccoglitori di CARTA, VETRO, PLASTICA E LATTINE, SECCO. Questi raccoglitori si vanno ad aggiungere ai cestini già esistenti e servono ad educare le persone a differenziare i rifiuti.

Il messaggio dell'Assessorato all'Ambiente è rivolto soprattutto ai più piccoli visto che le Isole Ecologiche sono state posizionate nei pressi dei giochi per i bambini in modo che i genitori possano educarli a differenziare i rifiuti.

I parchi cittadini interessati dall'intervento sono il parco di via De Gasperi, il parco di via Cantoni, il parco di viale Italia, la Corte del Ciliegio, il parco dei Platani. I raccoglitori, ognuno di colore diverso, riportano la scritta con il tipo di rifiuto da conferire sia in italiano che in inglese.

Per l'utilizzo delle isole Ecologiche si seguono le normali modalità di raccolta in vigore in città. Non sono stati posizionati – per motivi igienici – raccoglitori per l'umido che, se necessario, andrà smaltito con l'indifferenziato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore