I CERRESI SI APPRESTANO A FESTEGGIARE IL 25 APRILE
Stamane si è svolta la cerimonia alzabandiera al monumento dei Caduti nelle piazze di Cerro e Cantalupo...
In una Piazza Concordia gremita di cittadini e di piccoli studenti della scuola dell’infanzia Bernocchi e sezione Primavera di Cerro Maggiore si è svolta la cerimonia dell'alzabandiera al monumento dei Caduti.
L'evento, tenutosi anche nella frazione Cantalupo, rientra in un più ampio programma dedicato ai festeggiamenti del 68esimo anniversario della Liberazione. L'iniziativa, per ricordare quanto avvenne nel lontano 1945, è stata organizzata dall'Amministrazione di Cerro Maggiore in collaborazione con l'Anpi locale.
Tra le autorità presenti al consueto appuntamento vi erano il primo cittadino Antonio Lazzati, il vice sindaco Teresina Rossetti, il comandante dei carabinieri della stazione di Cerro Maggiore il luogotenente Antonino Lisciandro, il comandante della Polizia Locale Francesco Rizzo.
Inoltre, sempre occasione dell’anniversario, l’Amministrazione Comunale, con la collaborazione delle sezioni dell’A.N.P.I. di Cerro Maggiore, Canegrate, Nerviano e San Giorgio su Legnano, con il patrocinio del Comune di Nerviano, questa sera presenterà "l’Omaggio a Eros Sequi", autore del diario partigiano Eravamo in tanti. A seguire Tiziano Mazzoni Trio nel concerto "We shall not be moved", con brani da Woody Guthrie a Francesco De Gregori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.