Quantcast

CANEGRATE: LA FABBRICA DELLE DONNE

La maggior parte delle manifestazioni si svolgerà all'area ex- Borletti di via Olona, una delle fabbriche simbolo...

Con il sindaco Roberto Colombo, Franca Meraviglia, Gianna Malanchini, Isabella Quatraro, Manuela Sormani e Anna Meraviglia


In occasione del Primo maggio l'amministrazione di Canegrate e le Acli dedicano una serie di iniziative al lavoro, in particolare a quello delle donne, questo tramite mostre e iniziative di vario genere.

La maggior parte delle manifestazioni si svolgerà all'area ex- Borletti di via Olona, una delle fabbriche simbolo di Canegrate, un pezzo di storia della città stessa, una storia che parla di lavoro, di crisi, ma soprattutto di donne, che tramite il loro lavoro hanno contribuito al benessere della città e delle loro famiglie.

Ora questa area diventa spazio espositivo dove sono allestite le mostre:

“La Fabbrica delle donne”, immagini, documenti e testimonianze sulla F.lli Borletti SpA di Canegrate;

“Unite nella lotta”, donne nelle fotografie dell'Archivio del Lavoro dall'autunno caldo agli anni ottanta.

Il programma del Primo maggio è molto ricco e intenso, inizia alle 10,30 con la tappa in piazza della Pace della “Staffetta Partigiana”, poi la messa dei lavoratori nell'Area ex-Borletti, l'inaugurazione della mostra “LA FABBRICA DELLE DONNE” e dopo il pranzo dei lavoratori a cura dell'Associazione di Volontariato “Operazione Mato Grosso” si chiuderà la giornata alle 21, al Teatro San Luigi con il “Concerto per il Primo Maggio”.

Si ricorda che la mostra si terrà dal 1° al 12 maggio.

Alessandra Faiella

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore