Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD DI NERVIANO: AGGIORNAMENTO FUNGO DI GARBATOLA

22 Aprile 2013

A quasi un mese dalla nostra INTERPELLANZA in Consiglio Comunale e dalla solenne promessa fatta dal Sindaco di Nerviano di fronte alle telecamere di una notissima trasmissione televisiva, possiamo tranquillamente definire le parole del Primo Cittadino Nervianese le solite “BALLE” raccontate ai Nervianesi!!!

Ci si è impegnati a risolvere la situazione in venti giorni, dopo che per anni si è dimenticata totalmente questa area e solo dopo che la LEGA ha sollevato con forza la vicenda, ben sapendo di trovarci di fronte ad una proprietà che ha sempre fatto quello che ha voluto!!! Ci si arrampica sugli specchi dicendo che è stata fatta una Ordinanza apposita per fare intervenire la Proprietà entro cinque giorni lavorativi dalla notifica della stessa, peccato che sia stata fatta con gravissimo ritardo e solamente per le forti pressioni, altrimenti si sarebbe fatto, come sempre, finta di nulla!!!

Quando si dice che, trascorso il tempo assegnato dal presente atto per adempiere a quanto in esso indicato, qualora non si sia provveduto, questa Amministrazione Comunale procederà secondo i disposti di Legge, significa che si provvederà d'Ufficio a ripulire l'area addebitando le spese ai proprietari dell'area. Considerata l'esperienza dei circa 200mila euro di ICI/IMU non pagati dal 2008, possiamo tranquillamente dire che una eventualità del genere significherebbe oltre al danno anche la beffa!!! E cioè che si interverrà con i soldi dei Nervianesi per la bonifica dell'area…rob de matt!!! Questo Sindaco, nel 2008, ha proposto e ottenuto la trasformazione dell'immobile da alberghiero a residenziale, andando a trattare, già allora, con chi aveva forti debiti verso il Comune…chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!

Oggi, se mai verrà ripulita questa area, potrà avvenire solamente grazie ai soldi dei cittadini! Il tutto grazie alla scelta politica ed urbanistica errata di chi oggi fa promesse che ben sa di non potere mantenere… E' ora di finirla di considerare il territorio di Nerviano e frazioni come una zona dove fare tranquillamente quello che si vuole…se esistono delle Regole tutti sono tenuti a rispettarle!!! Fossimo stati al posto del Sindaco, in questi anni, ogni giorno, avremmo mandato li la Polizia Locale e gli Uffici Competenti a monitorare quotidianamente la situazione…ed invece quanti controlli sono stati fatti?

Quante volte è stata monitorata la zona? Il dubbio che quasi nulla sia stato fatto per noi rappresenta una certezza assoluta! Chi promette continuamente e non mantiene poi, dalle nostre parti, lo chiamano “CASCIABALL”….quando si raccontano bugie il naso piano piano cresce!!!

Chi dice che tutto sarà risolto in 20 giorni e poi nulla di tutto ciò accade, corrisponde perfettamente al termine prima citato… La LEGA, piaccia o non piaccia al Sindaco di Nerviano, sarà sempre più dura nel fare opposizione e monitorerà da vicino questa, come tutte le altre situazioni di degrado. Da sempre la LEGA di Nerviano non crede ai CASCIABALL…figuriamoci se ci crede ora…

MASSIMO COZZI il responsabile stampa della Lega Nord di Nerviano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.