Quantcast

LIONS DAY, LA CULTURA DEL SERVIZIO PER IL TERRITORIO

Sfilate di cani bernesi e fuoristrada, successo per gli eventi promossi dai due Club di Parabiago ...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa relativo al Lions Day che si è svolto domenica a Parabiago

Galleria fotografica

Lion Day Parabiago 4 di 7

Il LIONS DAY è un appuntamento di grande importanza per i soci e per le comunità cittadine. E’ infatti l’occasione in cui vengono promosse le attività dei club sul territorio locale: i service, un modo per tradurre nella pratica il motto Lions “We serve”. Il Lions Clubs International é la più grande organizzazione umanitaria a livello mondiale, che opera senza alcun fine di lucro, in forma assolutamente filantropica e solidale, in più di duecentosette Paesi del Mondo con oltre un milione e trecentocinquantamila mila soci.

L’aiuto ai più deboli, il soccorso ai bisognosi, la simpatia ed il sostegno ai sofferenti sono le linee guida che il fondatore Melvin Jones, uomo d’affari americano, nel lontano 1917 pose al centro delle intese dirette a costituire una organizzazione di respiro internazionale, dedita a divulgare, attraverso le proprie attività, il miglioramento della qualità della vita delle comunità.

In tutto il mondo ogni anno i Lions incontrano la cittadinanza in aprile, occasione privilegiata per farsi conoscere, ma anche per valutare direttamente le diverse necessità della comunità locale.

A Parabiago l’iniziativa ha visto impegnati insieme i due Clubs cittadini che oltre a divulgare i principali services promossi durante l'annata lionistica come i cani guida per non vedenti, il progetto Martina, gli scambi giovanili e la raccolta degli occhiali usati hanno organizzato due eventi molto particolari ed interessanti

Mentre in piazza Maggiolini accanto ai gazebi Lions sfilavano i cani bernesi attirando l'attenzione di tutti ed in particolare quella dei bambini di fronte alla piscina in collaborazione con l'associazione Dune Fuoristrada  si esibivano i fuoristrada su una pista resa ancor più difficile dalla pioggia.

Un grazie particolare per la predisposizione delle due piste di diversa difficoltà al Lions Roberto Ferrario (LC Parabiago Giuseppe Maggiolini) e Franco Cassavia (LC Parabiago Host) nonché alla Colonna Mobile della Protezione Civile magistralmente coordinata da Giuliano Borsatti; tale organizzazione ha suscitato anche l'attenzione e l'interesse del primo Vice Governatore Letizia Ongaro che è giunta, gradito ospite, verso sera.

Il tempo bizzarro ed un po' piovoso non ha impedito comunque che si tenesse anche un evento organizzato dalla Terza Circoscrizione Lions del Distretto 108 Ib1 per il quale si sono impegnate le Auto Storiche Lainatesi capitanate da Roberto Caraccini, l'Officer Distrettuale Roberto Roveggio nonché il Presidente Patrizia Guerini Rocco e lo Sponsor Gruppo Ceriani Auto.

Da Saronno quindi sono partite le auto che, dedicandosi alla prova di regolarità, hanno percorso il tracciato prefissato per raggiungere i punti di controllo presidiati dai soci dei vari Clubs Lions cittadini.

I Clubs pur già in piazza per le loro attività programmate per il Lions Day hanno voluto dimostrare una volta di più il loro spirito di abnegazione e di servizio prestandosi a "vidimare" il passaggio certificato delle auto a Castellanza (di fronte al Municipio), Legnano (in zona centralissima), San Giorgio su Legnano (sulla piazza del Municipio e ospiti dell'azienda Mimoska per un veloce aperitivo), San Vittore Olona (alle spalle della Chiesa parrocchiale) ed infine a Parabiago (ospiti presso l'Albergo del Nonno per il pranzo).

Durante il percorso è stata altresì predisposta una particolare "caccia alla fotografia" che è stata utilizzata come ulteriore qualificazione di merito per determinare i vincitori della manifestazione, idea apprezzata in modo particolare anche dall'immediato past Governatore (Danilo Francesco Guerini Rocco) che nella postazione castellanzese si è anche dato da fare come vidimatore.

Prima del pranzo si è proceduto alla premiazione dei vincitori

1             Cicconofri Luigi e Rucolo Luciana su         Lancia   Fulvia HF 1.6

2             Rossi Paolo e Castellato Gabriele su         Lancia   Fulvia Coupe 1,3 Rallye S

3             Sponton Marco    su        Alfa Romeo        Alfetta 1,8

3             Crenna  Gianni e Galuppini Maurizio su    Alfa Romeo        Giulia GT Junior

Patrizia Guerini Rocco

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lion Day Parabiago 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore