VOLANDIA: IL SIMULATORE PAN CONQUISTA 2MILA VISITATORI
cinquecento persone hanno potuto provare il simulatore PAN delle Frecce...

Nuovo week end di successo per Volandia: duemila visitatori in due giorni, cinquecento persone hanno potuto provare il simulatore PAN delle Frecce ed oltre un centinaio di piccoli ospiti hanno giocato a comporre il libretto dedicato alla pattuglia Acrobatica Nazionale.
“Continuiamo a raccogliere grande consenso di pubblico e questa è la soddisfazione più grande” sottolinea Francesco Reale direttore del Parco e Museo del Volo a Malpensa “vedere nonni, bambini, ragazzi, adulti avvicinarsi al mondo del volo e dello spazio in modo divertente ed intelligente. Questo ci stimola a continuare con entusiasmo il nostro lavoro e a programmare eventi di richiamo e di interesse ad ogni livello”.
Il simulatore Mb-339 Pan e' stato il centro d'attrazione dei due giorni, collocato all'interno della zona simulatori del Parco e Museo, poteva ospitare 2 persone alla volta ma chi era fuori in coda poteva comunque godersi lo spettacolo guardando gli schermi che proiettavano l’emozione vissuta all’interno dell’abitacolo.
Oltre al simulatore, tutto il week end è stato dedicato alle Frecce e all’Aeronautica Militare: nell’area della Collezione Piazzai personale incaricato dell'AM ha illustrato ai tanti giovani le mille opportunità che la carriera militare offre e "svelato" le procedure per entrare a farne parte, grazie all'aiuto di un totem interattivo. Molti di loro hanno partecipato a "Gioca con noi" un divertente quiz per misurare la conoscenza del mondo aeronautico.
Infine anche i più piccoli si sono divertiti con il laboratorio creativo "Baby Frecce", un affascinante viaggio alla scoperta della pattuglia acrobatica accompagnati da Avio, la mascotte del Parco e Museo.
Volandia prosegue con le animazioni anche nei prossimi giorni, dal 25 al 28 aprile sono previsti: il 25 aprile, in occasione della prima ECLISSI DI LUNA del 2013 Volandia festeggia proponendo un laboratorio interattivo per conoscerla e scoprirla da vicino insieme ad un esperto; mentre nell’area BabyVolandia, per i piccoli, un laboratorio creativo si avvicina alla Luna facendo costruire LA NAVICELLA SPAZIALE e ancora visite e simulazioni guidate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.