Quantcast

CICLISMO: LA US LEGNANESE CELEBRA I SUOI “MONUMENTI”

Durante il convegno "Etica e Sport", applausi e commozione per i 100 anni della società rossonera...

Galleria fotografica

Etica e Sport aprile 2013 4 di 32

Serata di sport e di amarcord a Palazzo Leone da Perego dove, con la presenza di personaggi di indubbio spessore, è stato dibattuto un argomento di assoluta attualità: "Etica e Sport".

Il tavolo dei relatori ha visto la presenza di esperti e di autorevoli personalità che hanno fatto la storia dello sport italiano: Lucia Castelli, psicopedagogista e collaboratrice dell’Atalanta Bergamasca Calcio; Giuseppe Mari, docente dell’Università Cattolica di Milano; Giacomo Santini, presidente del Panathlon International; Bruno Pizzul, telecronista sportivo; Vittorio Adorni, campione del mondo di ciclismo. A gestire i vari interventi Sergio Allegrini, segretario del Panathlon Internzionale.

Per quasi due ore, l'attenzione è stata rivolta allo sport agonistico, ma anche ai giovani, all'importanza di validi istruttore e alla presenza tavolta "ingombrante" dei genitori.

Tra i presenti che hanno affollato il salone, il sindaco Alberto Centinaio, l'assessore Antonino Cusumano, il presidente dell'ASSL Settimio Croci Candiani, tanti atleti, tecnici e dirigenti legnanesi.

Nella seconda parte della serata, applausi e commozione per i festeggiamenti dedicati a collaboratori della US Legnanese, in occasione dei 100 anni di vita della società rossonera. Il neo presidente Roberto Damiani, ricordati i fondatori e i presidenti che si sono susseguiti alla guida della "sportiva", ha consegnato attestati di benemeranza a Pierino Cavalleri, Pino Pagani, Orazio e Claudio Barlocco, Gianni Grassini, Enrica Cozzi (figlia del leggendario presidente Pino Cozzi), Pinuccia e Roberto Brugnoni.

Roberto Alfano

Immagini a cura di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Etica e Sport aprile 2013 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore