Quantcast

NERVIANO: LA LEGA CONTRO IL DEGRADO AMBIENTALE

Con la presentazione di una interpellanza, la Lega Nord porta alla luce la situazione presente in via IV Novembre...

 

Con la presentazione di una interpellanza che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale di Aprile, la Lega Nord porta alla luce la situazione presente in via IV Novembre , sul lato della strada adiacente la pista ciclabile sull'alzaia del canale Villoresi per spiegare bene. Di seguito il comunicato.


Nel tratto compreso tra la pista ciclabile e il manto stradale ci sono dei terreni abbandonati dove è presente veramente di tutto!!! Una vera e propria bomba ecologica che appare in tutta la sua gravità guardandola dall'alzaia lungo il Villoresi, nascosta invece ai più che transitano di li dalla strada.

Raccogliendo la segnalazione di alcuni residenti, siamo andati a verificare e abbiamo trovato una vera e propria VERGOGNA per Nerviano: materiale edilizio accatastato ovunque, resti di gru, eternit in strutture abbandonate nel tetto e lastre dello stesso materiale cancerogeno per terra in diversi punti, sacchi pieni di rifiuti, pneumatici, materassi, bottiglie e lattine, stufe, addirittura una autovettura distrutta e abbandonata e molto altro!!!

Abbiamo poi notato diverse siringhe piene di sangue, alcune poste addirittura ai bordi del manto stradale di via IV Novembre, a dimostrazione dello spaccio e del consumo di droga nella zona, con oggettivo pericolo per chiunque si trovi a passare (pensiamo ad esempio a dei bambini!!!)

Ancora una volta la LEGA solleva una situazione di autentica VERGOGNA presente sul territorio!!! Ci chiediamo ancora una volta come mai nessuno abbia mai notato nulla..? se la Polizia Locale e i competenti Uffici Comunali hanno mai monitorato questa zone…?

Ma il Sindaco e i Consiglieri Comunali di maggioranza lo conoscono il territorio? Ma sono mai passati da queste zone? Mah…ci sembra che vivano in un'altra realtà o facciano finta di niente!!!

La LEGA chiede al Sindaco di intervenire immediatamente per ripristinare la normalità e il decoro, partendo in primis dalla bonifica della grande quantità di eternit presente e dalla rimozione delle numerose siringhe presenti.

Mentre il Sindaco “dorme” all'interno del Palazzo Comunale, la LEGA ascolta le istanze dei cittadini, gira in tutto il territorio e segnala prontamente il tutto!!!

Purtroppo si scoprono ogni volta situazioni vergognose che lasciano senza parole sia per la maleducazione e l'inciviltà di alcune persone, sia per l'inerzia ed immobilismo di questo Sindaco e di questa Amministrazione Comunale

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore