“INSALATA E CIAPP” IN CASCINA A BUSTO ARSIZIO
Alla Cascina Burattana di Busto Arsizio il lunedì dell'Angelo si festeggia con "l'insalata e ciapp", piatto della tradizione pasquale in cui il termine ciapp si riferisce proprio al lato B di rubiconde e giovani contadine...
Alla Cascina Burattana di Busto Arsizio il lunedì dell'Angelo si festeggia con "l'insalata e ciapp", piatto della tradizione pasquale in cui il termine ciapp si riferisce proprio al lato B di rubiconde e giovani contadine.
Nel nostro caso le "ciapp" sono le uova sode tagliate a metà e adagiate su di un letto di insalata con la parte bombata rivolta all'insù, figurando così nell'immaginario dei nostri nonni la parte anatomica in questione.
"Insalata e ciapp" sarà il piatto protagonista del pranzo che si terrà lunedì primo aprile alla Cascina Burattana, a partire dalle 12.30.
Nel costo di 10 euro è compresa anche la grigliata mista di carne, torte fantasia della Burattana, un quarto di vino (scelto dal nostro mastro cantiniere) acqua del sindaco a volontà.
Sarà inoltre possibile visitare la nuova serra e gli orti coltivati secondo i dettami dell'agricoltura biodinamica nel giardino della cascina quattrocentesca che si affaccia su viale Boccaccio.
Per prenotare chiamare Vittorio 3408191081
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.