Quantcast

TOSI: CONTINUA LA MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI

150 lavoratori hanno lasciato la fabbrica per un corteo in piazza Monumento - La solidarietà del sindaco: Assurdo perdere una azienda di questo spessore...

(g.s.) – Continua la mobilitazione degli operai della Tosi. Dopo aver  indetto lo stato di agitazione permanente e organizzato un presidio davanti a Palazzo Malinverni, stamane, i lavoratori hanno organizzato  con i sindacati un corteo in Piazza Monumento.

Galleria fotografica

Presidio alla Franco Tosi 4 di 22

In 150, alla presenza del primo cittadino Alberto Centinaio e del vice questore Antonio D'Urso, hanno deciso di bloccare il traffico e sfilare intorno al Monumento. Quindi, si sono recati negli uffici della direzione della storica azienda.

L'intento è il medesimo: tenere alta l'attenzione sulla questione Tosi e velocizzare i tempi di trattativa tra la proprietà del gruppo indiano Gammon e la società ligure Termomeccanica, che ha presentato una proposta d'acquisto al Ministero dello Sviluppo Economico.

Il sindaco Centinaio ha espresso tutta la sua vicinanza:  "Pensavo di non vedere più manifestazioni di questo tipo – ha affermato il sindaco- ma purtroppo l'azienda sta pagando gli errori del passato e spero si possa trovare una soluzione per i dipendenti e per l'Italia. Perdere la storica Franco Tosi, soprattutto in un contesto dove esiste Energy Cluster, è assurdo. Mi auguro che il buon senso prevalga e chiedo che ogni attore della vicenda compia la propria parte con impegno in quanto l'Amministrazione sta tentando tutto ciò che è in suo potere per aiutare questa realtà".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presidio alla Franco Tosi 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore