Quantcast

CALCIO: LILLA INDENNI A PONTE TRESA, CANAZZA BRUTTO KO

I lilla pareggiano contro l'Olimpia e vedono sempre più vicina la promozione - A Castellanza, la Canazza ne prende 4...

Galleria fotografica

Domenica calcistica 24 marzo 2013 4 di 10

Il rigore parato da De Bianchi: per i lilla l'Eccellenza è a portata di mano


Maltempo e campi pesanti hanno contraddistinto la giornata odierna sui campi di calcio del legnanese. Ferme in Eccellenza la Roncalli che se la sarebbe dovuta vedere con l'Union Cassano ed in 2^ categoria la Folgore, si è giocato invece sugli altri campi.

Big-match in Promozione, dove l'ASD Legnano era impegnata sul campo dell'Olimpia Ponte Tresa, seconda in classifica anche se staccata di 10 lunghezze dai lilla.

Partita, come prevedibile, disputata su di un terreno ai limiti della praticabilità che ha offerto poche emozioni, tanto da far pensare che per le due squadre lo 0 a 0 con cui è terminato l'incontro, fosse stato sottoscritto in partenza. Risultato comunque che va benissimo al Legnano che mantiene inalterato il vantaggio sui rivali, apparsi poco incisivi e non certo aggressivi come qualcuno poteva ipotizzare. L'unica occasione avuta dai tresiani è stata clamorosamente fallita sul finire della prima frazione da Cipolletti che si è visto parare un calcio di rigore da uno strepitoso De Bianchi. Sull'altro fronte buone chance le hanno avute Emiliano, Bini e Faraci ma le loro conclusioni sono state tutte neutralizzate dal portiere di casa. A 7 giornate dal termine lilla con la seonda promozione cvonsecutiva ormai in tasca e che sabato prossimo riceveranno al Mari alle 20.30 l'Insubria per poter fare un ulteriore passo in avanti verso l'Eccellenza.

In 1^ categoria molta era l'attesa per lo scontro al vertice tra la Castellanzese e la Canazza. Alla vigilia del match tre soli punti separavano le due rivali, con la Canazza tornata domenica scorsa da sola al comando dopo la sconfitta dei neroverdi ad Ossona. L'occasione per poter di nuovo riagguantare i legnanesi al vertice gli uomini di Garzonio non se la sono lasciata scappare, rifilando loro 4 reti al termine di un incontro letteralmente dominato dai varesini. Partita senza storia in cui la Castellanzese si è portata in vantaggio dopo soli 60 secondi con Izzo per poi raddoppiare poco oltre la mezzora con Guariso. Ripresa sulla falsariga del primo tempo con i padroni di casa ad orchestrare il gioco con belle trame offensive nonostante il terreno non li favorisse. Ancora Izzo e Guariso riuscivano a trovare la via del goal senza che mai la Canazza potesse opporre loro qualcosa. Al termine della gara l'allenatore castellanzese Massimiliano Garzonio era al settimo cielo: "Gra preparata bene in cui la nostra mentalità ha fatto la differenza contro la loro forza dei singoli, conoscevamo i loro punti deboli e con una partita perfetta li abbiamo dominati". Il presidente Alberto Affetti aggiunge: "Crediamo in questa squadra dall'inizio del torneo, la mentalità vincente di cui parla il mister ci ha dato  la possibilità di ritornare in vetta".

Prossimo turno sulla carta favorevole alla Castellanzese che si recherà in casa della Freccia Azzurra Gaggiano ultima in classifica, mentre per la Canazza vi sarà l'insidiosa trasferta di Lainate.

Nel girone N di 2^ categoria clamorosa sconfitta interna per la ex capolista Parabiago. Impegnata contro una modesta Cassina Nuova, i granata sono stati battuti 1 a 0, subendo la rete della sconfitta nei minuti finali, cosi' come era loro successo anche domenica scorsa. "Un momento difficile che dovremo essere bravi a saper gestire", queste le parole del DG Bruno Tridico che parla anche di un calo di rendimento da quando è iniziato il girone di ritorno. La scarsa vena realizzativa degli attaccanti una delle cause di questa involuzione, che ha portato i granata alla terza sconfitta stagionale. In classifica colpo grosso della Solese, andata a vincere a Buscate che, col contemporaneo rinvio della partita del Ticinia, li vede salire al vertice della graduatoria. Giovedi sera l'occasione per il Parabiago di ritornare alla vittoria è di quelle da non perdere visto che al "Libero Ferrario" sarà di scena l'Ardor Bollate, squadra di bassa classifica.

In 3.a categoria, Matteotti – Robur  1-2 (reti legnanesi di Drecai e Nosè), S.M.Kolbe – Jeraghese 0-1

SERGIO LA TORRE

Serivizio fotografico di Dodi Degattis

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica calcistica 24 marzo 2013 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore