Quantcast

CONCORSO LETTERARIO LECCHI: PREMIATI GIOVANI “SCRITTORI”

I ragazzi si sono cimentati nella stesura di un racconto in tema medioevale - Evento a cura della contrada S.Ambrogio...

Galleria fotografica

S.Ambrogio: Premio Lecchi 2013 4 di 10

Cerimonia di premiazione del XII Concorso letterario Manuela Lecchi, nella chiesa di Sant’Ambrogio, organizzata dalla contrada Sant’Ambrogio in collaborazione con la scuola di musica Jubilate.

Il concorso, destinato alle scuole secondarie di primo grado, è stato denominato “Tormenti d’amore e filtri magici nell’oscuro Medioevo”

I ragazzi si sono cimentati nella stesura di un racconto in tema medioevale. Tra i numerosi elaborati pervenuti, esaminati dalla commissione presieduta dalla Prof. Piera Giannetti si sono classificati al 1° posto Mattia Sinopoli, al 2° posto Mirko Donato (alunni della scuola “G. Ungaretti” di San Giorgio) e al 3° posto Alessia Cattaneo della scuola “G. Leopardi” di San Vittore.

Alternate alla lettura dei brani si sono esibiti gli allievi della scuola di Musica Jubilate, alla chitarra Fabiola Miglietti, allieva del maestro Emanuele Gilardi, e il coro Jubilate Young Singers diretti dal maestro Matteo Cozzi.

La serata, tutta all’insegna dei giovani talenti, si è conclusa con la premiazione  a cura della reggenza di contrada, gran priore Fabrizio Nicoletti, capitano Massimiliano Roveda, castellana Marta Garavaglia e la gran dama Renata Pedrinelli  Romanò.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Ambrogio: Premio Lecchi 2013 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore