Quantcast

UNA SCUOLA A “TUTTO GREEN”: FESTA DELL’ALBERO ALLA DON MILANI

Questa mattina è stata posata una casetta per volatili su uno dei platani del giardino dell'Istituto primario - A breve inizieranno i lavori nell'orto scolastico...

(v.a.) – La scuola primaria Don Milani di Legnano ha celebrato il primo giorno di primavera con la "Festa dell'Albero". Dopo avere piantato nuovi arbusti nel ricco giardino dell'Istituto, quest'anno Maurzio Finocchiaro, dell'ufficio ambiente del Comune di Legnano  ha posato una casetta per volatili su uno dei  platani davanti alla scuola. Altri piccoli rifugi sono stati costruiti dai nonni dei bambini in legno. Quello donato dal Comune è resistente anche alle intemperie.

Galleria fotografica

Festa dell'albero alle Don Milani 4 di 10

A rendere ancora più importante la festa è stata la presenza dell'assessore all'educazione Umberto Silvestri che ha invitato i baby cittadini a prendersi cura del verde e della natura. All'evento era presente anche Angelo Pisoni, presidente del Parco Alto Milanese. La Don Milani si conferma così una scuola a "tutto green": a breve, tempo permettendo, partiranno, infatti, i lavori dell'orto della scuola dal quale cresceranno pomodori, insalata e tanta verdura fresca e a chilometro zero. Ad aiutare i piccoli giardinieri in questo progetto saranno gli studenti dell'Istituto Agrario di Villa Cortese. I prodotti dell'orto saranno poi venduti a sostegno delle attività scolastiche e degustati all'interno delle classi. La festa si è conclusa con i canti dei bambini.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dell'albero alle Don Milani 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore