AUTO AMICA: UN SERVIZIO GRADITO DAGLI ANZIANI
Il servizio è attivo nelle mattinate di Martedì e Giovedì con 4 corse a distanza di un’ora una dall’altra partendo dalle ore 8,30 e concludendosi alle 12,30...
Prosegue con successo il progetto di mobilità garantita per le persone anziane e diversamente abili di Castellanza denominato AUTO AMICA.
Il progetto predisposto dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Castellanza prevede l’utilizzo di un automezzo – un Fiat Doblò – in grado di trasportare fino a 5 persone oltre ad una carrozzina guidato dai volontari dell’AUSER.
Il servizio AUTO AMICA è attivo nelle mattinate di Martedì e Giovedì con 4 corse a distanza di un’ora una dall’altra partendo dalle ore 8,30 e concludendosi alle 12,30.
Capolinea del servizio è la piazza San Bernardo da dove l’automezzo parte per effettuare un percorso prestabilito della città toccando tutti i punti “sensibili” come le due cliniche, i supermercati, la sede dell’Asl, il Municipio, le due chiese, la Biblioteca e il Centro Civico, la Farmacia comunale, per poi tornare alla piazza San Bernardo.
Parecchie le fermate contrassegnate da appositi cartelli, con un percorso che raggiunge le zone più periferiche della città – via Venezia da una parte e viale Piemonte dall’altra – in modo da consentire ai cittadini di muoversi liberamente da un capo all’altro della città.
“L’importante servizio che abbiamo messo a disposizione delle persone con difficoltà a muoversi – ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali, Matteo Sommaruga – sta riscuotendo un ottimo gradimento. Sono parecchie le persone anziane che utilizzano il servizio per recarsi nelle cliniche sanitarie, in farmacia, in Municipio, in chiesa e in altri luoghi di primaria importanza. Un servizio che si affianca a quello di trasporto urbano attivo da un anno e che offre ai cittadini un sistema di mobilità veramente invidiabile”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.