Quantcast

ASSOCIAZIONE FANTI: UN PREMIO ALLA BONTA’ IN ROSA

Festeggiata Mara Pozzi Todeschini per l'attività di volontaria - Ricordati anche i 100 anni del socio Carlo Rovera...

Galleria fotografica

Associarma, premio bontà rosa 4 di 18
Carlo Rovera e Mara Pozzi Todeschini festeggiati dai fanti legnanese e da tutta l'Associarma. Con loro il sindaco di Legnano, Alberto Centinaio, e l'assessore provinciale Marina Lazzati

Conclude le manifestazioni per la festa della donna il PREMIO BONTÁ ROSA, con la premiazione di Mara Pozzi Todeschini nella sede dell'Associarma di Legnano.

Il premio, istituito lo scorso anno, si propone di rendere omaggio a donne della vita legnanese che si sono distinte per il loro impegno sociale. Mara Todeschini, vedova del fante Andrea Todeschini, presidente di Associarma dal 2004 al 2006, rappresenta appieno questa figura.

Inizia il suo percorso nel campo del sociale cantando con il gruppo folcloristico "I Amis" per oltre 6 anni.

Attivissima volontaria della "CRI Femminile di Legnano", con cui ha partecipato all'assistenza dei terremotati in abruzzo nel 2009.

Pesidente del "centro italiano femminile" per la valorizzazione della creativitá e dei lavori manuali femminili.

È un'attiva collaboratrice dell'associazione "il sole nel cuore", che valorizza e promuove l'inserimento di persone diversamente abili nella societá.

Ha ricevuto in premio una targa dal presidente dell'associazione nazionale del Fante Angelo Mario Sciuccati, in presenza del sindaco di Legnano Alberto Centinaio, dell'assessore provinciale all'Istruzione e all'Edilizia Scolastica Marina Lazzati, dell'attuale presidente di Associarma Antonio Cortese e del segretario nazionale dell'associazione del Fante Giuseppe Cerri.

Alla consegna del premio sono state sottolineate la sua spiccata umiltá ed umanitá nei confronti dei piú deboli e la sua riservatezza, serietá e puntualitá nello svolgimento della sua attività.

Commossa, nel momento in cui è stato ricordato il marito, scomparso nel 2007, ha ritirato il premio ringraziando sinceramente i presenti.

A seguire l'intervento del sindaco, che si è detto contento di concludere con questa premiazione le manifestazioni legnanesi legate all'8 marzo e il saluto dell'assessore provinciale, sempre presente a tutte le iniziative in rosa.

Non ha potuto essere presente il fante Carlo Rovera, invitato a festeggiare il centenario in Associarma, che é stato comunque salutato con affetto. Nella sua abitazione, con il sindaco Centinaio una delegazione di dirigenti dell'associazione gli hanno tributato un caloroso omaggio.

Nadia Conte

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Associarma, premio bontà rosa 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore