Quantcast

I FINLEY IN CONCESSIONARIA: PEDRO SI RACCONTA A OK RADIO

La voce della band legnanese è intervenuta ai microfoni del programma "The Box" on-line tutti i pomeriggi dalla vetrina della concessionaria F.lli Cozzi di viale Toselli...

Galleria fotografica

Finley a Ok Radio 4 di 8
Tra auto e clienti incuriositi, Marco Pedretti, la voce di Finley si è raccontato ai microfofoni di "Ok Radio", la web radio che trasmette dietro la vetrina dei Fratelli Cozzi.
 
Dal mese di ottobre, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 17, la concessionaria ospita il programma "The Box" il programma radiofonico di Ago e Berg. Reduce dal loro primo raduno nazionale per i loro dieci anni che si è tenuto lo scorso sabato a Milano al Forum Live Club, Pedro ha ripercorso la carriera dei Finley, dai loro esordi con "Tutto è possibile", fino al recentissimo Sempre solo noi. Un percorso alla rovescia, quello della band legnanese che, lanciata da una grande major come la Emi ha avuto la forza di andare avanti con le proprie gambe, da indipendenti:  "Crediamo che nessuno meglio di noi possa investire su di noi – ha spiegato Pedro – passare all'etichetta indipendente è stata una scelta necessaria che ci sta dando grandi soddisfazioni nonostante la fatica e le difficoltà; il periodo non è dei migliori, i dischi vendono meno, ma noi ci mettiamo impegno, passione, dedicando tutto noi stessi al nostro progetto senza mai fermarci".
 
Due album in un anno e tre brani inediti per la  nuova campagna mondiale "Legends of Chima" di Lego di cui la band legnanese è testionial (leggi qui): "Si può dire che avete alzato la cresta", ha fatto notare il dj che ha definito i nuovi Finley "più crudi e un po' più cattivi"
"L'avere lavorato con Guido Style – ha spiegato la voce del gruppo –  ci ha permesso di rivedere i nostri equilibri, siamo tornati alla radice del suono con sorgenti più pure e meno elaborate al compurer. Sono cambiate anche le nostre influenze, attingiamo dal rock a 360°". Pedro non si è sottratto nemmeno alle domande sul rapporto tra la pioggia e i suoi capelli, che non riesce a tenere in ordine, e a quelle sul calcio: tra Pato e Ballottelli, il leader dei Finley sceglie "tutta la vita Ballottelli". Tra i progetti futuri anche un nuovo video.
 
Ok Radio andrà avanti a trasmettere tutti i pomeriggi dalla vetrina affacciata su viale Toselli
 
valeria arini

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Finley a Ok Radio 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore