FUGA DI GAS IN VIA DON MINZONI A CASTELLANZA
Il Comune di Castellanza informa che in seguito alla fuga di gas avvenuta questa notte la scuola San Giovanni rimarrà chiusa anche domani...
Scuola elementare Alessandro Manzoni di Via San Giovanni a Castellanza chiusa nella giornata odierna di giovedì 28 Febbraio e in quella di domani venerdì primo marzo a seguito di una fuga di gas da una tubatura in viale don Minzoni nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 Febbraio.
La fuga di gas – da un tratto di tubatura già in previsione di sostituzione – ha provocato forti esalazioni che hanno raggiunto le case della zona e la vicina scuola elementare Manzoni di via San Giovanni.
Per questo motivo l'amministrazione comunale, di concerto con il dirigente Scolastico e i Vigili del Fuoco, ha sospeso in via precauzionale le lezioni per la giornata odierna, Giovedì 28 Febbraio, e per quella di domani, Venerdì 1° Marzo, per garantire la massima sicurezza degli alunni e a causa del perdurare dei lavori che non consentono la corretta accessibilità al plesso scolastico.
Dalla notte tra Mercoledì e Giovedì I tecnici dell'azienda del gas, dell'impresa che effettua i lavori per conto di Enel, di Snam sono al lavoro alla ricerca del punto esatto dove è avvenuta la fuga di gas. A dirigere le operazioni anche la Polizia Locale di Castellanza e i Carabinieri.
Nessuna abitazione o attività commerciale della zona è comunque stata evacuata.
In via precauzionale sono state chiuse al traffico veicolare le seguenti strade:
– Viale Don Minzoni nel tratto compreso tra Via Monsignor Colombo e la rotatoria con via Morelli;
– Via Pomini nel tratto compreso tra Via Tito Speri e Via Don Minzoni;
– Via San Giovanni nel tratto compreso tra Viale Don Minzoni e Via Fosse Ardeatine.
Gli agenti della Polizia Locale di Castellanza, assieme ai volontari della Protezione Civile, sono impegnati a presidiare gli incroci per garantire il normale deflusso del traffico veicolare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.