Quantcast

STACCIONATA STRADA CICLABILE VILLORESI DETERIORATA

Legambiente di Parabiago critica lo stato di deterioramento della staccionata in legno di protezione sulla sicurezza della ciclabile MiBici del canale Villoresi...

La scrivente associazione segnala il pesante stato di degrado in cui versa la staccionata in legno di protezione sulla sicurezza della ciclabile MiBici del canale Villoresi.

Il tratto deteriorato è partendo dal ponte di Via Butti a Parabiago e risalendo la corrente per il comune di Busto Garolfo e all'interno del Plis del parco Roccolo. In alcuni tratti la protezione o non esiste, oppure, ha subito un degrado, che l'ha indotta a cadere nel Villoresi.

La decisione Amministrativa, preferita negli scorsi anni, sulla tipologia di manufatto in legno, è stata poco adatta per il mantenimento nel tempo. Probabilmente se fosse prevalsa la tipologia in materiale plastica/riciclata non avrebbe risentito del logoramento ambientale.

Si chiede in virtù anche dell'avvicinarsi delle stagioni favorevoli all'incremento delle persone che transiteranno, di intervenire riportando in sicurezza i tratti più deteriorati, sperimentando un diverso manufatto e monitorando sul percorso che la protezione si mantenga in buone condizioni.

Cordiali saluti.

LEGAMBIENTE
Circoli di Parabiago e Nerviano

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore