Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

I “DISPETTI” DI MOVIBUS SECONDO UNA LETTRICE

26 Febbraio 2013

Buongiorno, sono un'abbonata annuale e al mattino prendo il pulmann della Movibus alla fermata di via Tessa, angolo viale Cadorna.
Desidero informarvi di quanto mi è accaduto questa mattina e ieri pomeriggio, andando e tornando dal lavoro.
Oggi, quando il termometro segnava – 4°, ho aspettato il pullman dalle 7.30 (per un soffio ne ho perso uno) alle 8.00, quando finalmente un autista si è fermato.
In quella mezz'ora sono passati quattro autobus che non si sono fermati.
Ora io mi domando: pago un abbonamento annuale perchè mi viene detto che ad una certa ora a quella fermata passerà l'autobus che mi porterà a Milano. 
Perchè ciò non accade?  Perchè ben quattro autobus passano senza fermarsi, lasciando l'utenza ad aspettare?
Purtroppo questo accade ormai tutte le mattine.
Ieri pomeriggio, invece, mi è capitata una cosa ancor più singolare al rientro da Milano.
Aspettavo il pullman delle 13.30 in via Jacini (tanto per la cronaca a quell'ora a Milano pioveva intensamente).
Alle 13.20 è arrivato il pulman da Legnano, ha scaricato gli ultimi passeggeri in via Paleocapa, ha messo fuori la scritta FUORI SERVIZIO e ci è passato davanti guardandoci e andandosene (alla fermata c'erano già una decina di persone ad aspettare). Si è spostato in via Galdo (ossia una ventina di metri più in là…dietro  l'angolo, giusto per non essere visto), dove si è fermato ad aspettare dieci minuti. Alle 13.30, ha rimesso la scritta Legnano, ha rigirato l'angolo, e ci ha caricati. 
Ebbene cosa era questo: un dispetto? 
Un dispetto a me utente che pago regolarmente l'abbonamento e chiedo solo di poter utizzare il servizio come mi viene proposto? 
Resto in attesa di cortese riscontro.

A.M.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.